"CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)"

DICONO DI NOI...
Fabio Pitacco - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig. Fabio Pitacco - Siram S.p.A.
“Avere il compito di organizzare e sovraintendere l’attività di altri lavoratori implica avere responsabilità e obblighi che, grazie al programma del corso appena svolto, sono stati chiariti e analizzati, anche alla luce del nuovo “accordo Stato-Regioni” del 21/12/2011”. Inoltre ho trovato la spiegazione sulle tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori molto interessante, se c’è dialogo con i propri collaboratori si riesce a garantire una maggior attenzione delle norme di sicurezza.”
Paolo Drigo - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig. Paolo Drigo - GEMMO spa
Sono soddisfatto di aver trovato nel programma del “CORSO SICUREZZA PREPOSTI” anche l’argomento riguardante le modalità per garantire l’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza.
Prima del corso non ero sicuro di tutti i compiti che la mia figura professionale era chiamata a svolgere ma grazie alla spiegazione sull’esercizio della funzione dei preposti ho chiarito tutte le mie incertezze. La lezione è stata altamente interattiva e il confronto con gli altri partecipanti è stato fruttuoso.
Marco Vicinanza - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig. Marco Vicinanza - Rendelin S.p.A.
Spesso si parla di obblighi e responsabilità dei preposti senza capire a fondo cosa ciò comporti. Il docente del corso appena seguito presso Vega Formazione è riuscito, nelle 8 ore previste dal corso relativo alla formazione dei preposti, a chiarirmi ogni dubbio in merito ai compiti caratterizzanti il ruolo che ricopro all’interno dell’azienda.
Molto interessante è stata la definizione e l’individuazione dei principali fattori di rischio e il processo di valutazione dei rischi.
Silvia Fabris - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig.ra Silvia Fabris - Rocca S.p.A.
Poter diffondere a tutta l’azienda il concetto di “sicurezza sul lavoro” è spesso il mezzo principale per evitare incidenti e infortuni sul luogo di lavoro. Il docente del corso, preparato e disponibile a chiarire ogni dubbio sui compiti esercitati dal ruolo di preposto che ricopro per la mia azienda, ci ha trasmesso tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare per i neoassunti, i somministrati e gli stranieri.
Molto utile inoltre è stata la spiegazione relativa alle relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione.
Vittorio Scaggiante - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig. Vittorio Scaggiante - Seven Center S.r.l.
A seguito del nuovo Accordo Stato Regioni è variata la formazione specifica che deve avere chi come me ricopre il ruolo di preposto all’interno della propria azienda. Il docente di Vega Formazione, con un linguaggio chiaro e la disponibilità a chiarire ogni nostro dubbio, è riuscito nelle 8 ore previste dal corso a fornirci le informazioni necessarie per svolgere “in sicurezza” il nostro ruolo. Molto interessanti sono stati gli argomenti relativi alla definizione ed individuazione dei principali fattori di rischio:elementi fondamentali per evitare incidenti sul lavoro.
Lorenzo Uguccioni - CORSO SICUREZZA PREPOSTI - FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA (ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11)
Sig. Lorenzo Uguccioni - Siram S.p.A.
Spesso quando si parla di “sicurezza sul lavoro” non si hanno ben chiare le competenze di ogni figura all’interno di un’azienda. Il D.Lgs. 81/08 e il nuovo accordo Stato Regioni prevedono dei compiti specifici per i ruoli del preposto, ruolo che grazie al corso appena seguito presso Vega Formazione ho finalmente compreso appieno.
Il docente, molto preparato in materia e disponibile a chiarire ogni nostro dubbio, è riuscito con l’ausilio di casi pratici a farci capire i compiti di coloro che ricoprono il mio ruolo, ponendo particolare accento sulle conseguenze sulla sicurezza di un’azienda di eventuali nostri comportamenti errati.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail