"CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI - CONOSCENZE TEORICHE E PRATICHE LIVELLI 1A E 2A, 1B E 2B DELLA NUOVA NORMA CEI 11-27 DEL 2014"

DICONO DI NOI...
Fabiano Puntel - CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI - CONOSCENZE TEORICHE E PRATICHE LIVELLI 1A E 2A, 1B E 2B DELLA NUOVA NORMA CEI 11-27 DEL 2014
Sig. Fabiano Puntel - Siram S.p.A. UDB RNE
Quotidianamente nel mio lavoro mi trovo ad applicare le norme CEI 11-27 e CEI 11-1 e 64-8 senza conoscerne a pieno il significato e le direttive: il docente di Vega Formazione che ha tenuto il corso è riuscito a trasmetterci i criteri generali di sicurezza con riguardo alle caratteristiche dei componenti elettrici su cui si può intervenire nei lavori sotto tensione.
Fondamentale è stata l’ultima giornata formativa, quella riguardante esercitazioni e prove pratiche. L’effettuazione di prove e misure elettriche con l’utilizzo di idonea strumentazione (presenza di tensione, continuità, intervento di interruttori differenziali, corrente assorbita e misura della resistenza di terra in un sistema TT) rappresentano operazioni che dobbiamo compiere tutti i giorni ma di cui spesso ci dimentichiamo la pericolosità e il corretto comportamento da attuare.
Dario Bernardi - CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI - CONOSCENZE TEORICHE E PRATICHE LIVELLI 1A E 2A, 1B E 2B DELLA NUOVA NORMA CEI 11-27 DEL 2014
Sig. Dario Bernardi - Bisol S.p.A.
Il corso organizzato da Vega Formazione presso il suo centro di formazione a Mestre mi ha fornito gli elementi fondamentali per operare in sicurezza in lavori elettrici.
I docenti si sono rivelati estremamente preparati e disponibili a chiarire ogni nostro dubbio. Tra gli argomenti trattati di particolare interesse sono stati quelli relativi agli effetti dell’elettricità sul corpo umano e i cenni di primo intervento di soccorso: informazioni di vitale importanza per noi lavoratori “in prima linea” con l’elettricità e per i nostri colleghi. Durante le esercitazioni e le prove pratiche svolte nell’ultima giornata di lezioni abbiamo potuto toccare con mano quanto analizzato nelle lezioni delle precedenti giornate.
Sebastiano Bellotto - CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI - CONOSCENZE TEORICHE E PRATICHE LIVELLI 1A E 2A, 1B E 2B DELLA NUOVA NORMA CEI 11-27 DEL 2014
Sig. Sebastiano Bellotto - ENI S.p.A. Divisione Refining & Marketing
Posso affermare che il corso appena seguito presso le sale di Vega formazione rappresenta appieno la norma CEI 11-27. I docenti, competenti e preparati in materia, hanno saputo spiegare con estrema chiarezza gli argomenti tecnici. Ho trovato di essenziale importanza l’ultima della giornata formative, quella legata alle esercitazioni e prove pratiche, tramite le quale i docenti sono riusciti a chiarirci gli eventuali dubbi, ad esempio, in merito alla sostituzione di un dispositivo di protezione: operazioni che dobbiamo compiere tutti i giorni ma di cui spesso ci dimentichiamo la reale pericolosità.
La prova pratica di pronto intervento che abbiamo effettuato in aula si è rivelata particolarmente utile, non solo per l'ambito aziendale, ma anche per tutte le situazioni di emergenza che si possono verificare nel quotidiano.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail