"CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO"

DICONO DI NOI...
Anna Popa - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Anna Popa - All Cert Systems S.r.l.
Città: Bucarest
Ha già partecipato a corsi in videoconferenza?
Si, ho già partecipato.
Come è venuto a conoscenza della modalità videoconferenza?
Attraverso ricerche su internet.
Come valuta la qualità audio e video del corso in videoconferenza?
Sia la qualità video che audio erano buone.
Come valuta l’interazione con il docente durante la videoconferenza?
Buona, ho interagito attivamente con il docente.
L’assistenza fornita dalla Nostra Segreteria Organizzativa è stata:
Buona, hanno risposto ad ogni mia richiesta.
Si iscriverà ancora ad un corso in videoconferenza?
Si, l’ho trovato utile.
Andrea Vianello - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Andrea Vianello - Mapo Studio S.r.l.
Città: Mestre (VE)
Si ritiene soddisfatto del programma del corso in videoconferenza appena frequentato?
Si.
Gli argomenti trattati durante il corso sono stati di suo interesse?
Si, hanno soddisfatto le mie aspettative.
E' soddisfatto dell'assistenza ricevuta prima e durante lo svolgimento del corso in videoconferenza?
Si, mi ritengo soddisfatto.
Si ritiene soddisfatto della qualità audio-video della videoconferenza?
Si, sentivo e vedevo bene.
Come è venuto a conoscenza della possibilità di frequentare il corso in videoconferenza?
Col Passaparola.
Parteciperà ancora ad un corso in videoconferenza?
Si, a corsi di mio interesse.
Francesca Trevisan - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Francesca Trevisan - Golden Lady Company S.p.A.
Ho frequentato il corso : “Antincendio Rischio Basso“ per preparami a svolgere il compito di “Addetto alla squadra antincendio”. Infatti a seguito del decreto legislativo 81/08 si è stabilito che in ogni azienda ci siano delle persone in grado di saper gestire un’emergenza incendio e che sappiano adottare tutte le misure di prevenzione necessarie. I contenuti sono stati applicati ad esempi reali che ci hanno permesso di simulare situazioni reali a cui potremmo andare in contro. Il Docente è stato disponibile e ho trovato questo corso ben strutturato.
Alberto Seno - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Alberto Seno - Rocca S.p.A.
Svolgere l’incarico di addetto alla squadra antincendio richiede una adeguata e specifica formazione per capire a fondo le cause che possono scatenare un incendio, gli effetti e i rischi che comporta sull’uomo, i principali accorgimenti per evitarne il nascere ed infine tutti i comportamenti da mettere in pratica quando si scopre un incendio o in caso di allarme.
Oggi dopo aver seguito il corso organizzato da Vega Formazione posso dirmi pronto a gestire l’eventuale emergenza che si potrebbe verificare all’interno della mia azienda.
Gianluca Zanellato - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Gianluca Zanellato - Manens-Tifs S.P.A.
Nella maggior parte dei casi gli incendi si sviluppano a causa di una negligenza nell’attuazione delle dovute norme di sicurezza da parte di noi lavoratori. Il corso appena frequentato mi ha fornito le informazioni necessarie per garantire la mia sicurezza e quella dei miei colleghi in caso si verifichino degli incendi: avere ben chiari i comportamenti corretti da tenere in queste situazioni di emergenza può evitare incidenti o tragedie molto serie.
Sabrina Scatto - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Sabrina Scatto - Golden Lady Company S.p.A.
Il corso appena frequentato presso le aule di Vega Formazione è stato fondamentale per poter capire come piccoli comportamenti scorretti ma banali possano essere causa d’incendi. Abbiamo capito poi quali siano le procedure da attuare in caso di incendio, finalizzate, tra l’altro, a portare in sicurezza le persone presenti. Il docente è stato molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che sorgevano ed a rispondere ad ogni nostra curiosità o voglia di approfondimento. Credo che se tutti i lavoratori seguissero un corso così ben strutturato la sicurezza antincendio sarebbe più facilmente garantita.
Vanessa Preo - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Vanessa Preo - FINANTIX SPA
Il corso che ho seguito a Vega Formazione per diventare addetto alle squadre d’emergenza in caso d’ incendio è stato utilissimo e ben organizzato. In particolare, il corso seguito ha avuto il merito di darci una panoramica su come prevenire l’incendio e, nel caso sfortunato che questo dovesse accadere, su come gestirlo e come attuare le procedure da seguire per l’evacuazione.
Riccardo Crivellari - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Riccardo Crivellari - SINERGO SPA
Il corso di formazione a cui ho partecipato e’ stato molto interessante in quanto ha fornito le conoscenze necessarie per svolgere l’incarico di addetto alla squadra antincendio. E’ importante, per chi ricopre questo ruolo all’interno dell’azienda, ricevere una formazione ed un addestramento adeguati, in modo da sapere come comportarsi in caso di incendio e soprattutto come utilizzare i dispositivi di protezione individuale ed i mezzi di estinzione. E’ fondamentale infine conoscere le procedure di emergenza che devono essere applicate.
Elizabeth Reato - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Elizabeth Reato - AGIRE
Come previsto dal Decreto Legislativo 81/08 sono stato incaricato dal mio datore di lavoro all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Il corso a cui ho partecipato mi ha permesso di conoscere da vicino le misure di protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio: mi sento più preparato e competente nell’affrontare eventuali situazioni di emergenza antincendio.
Scott Frisch - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Scott Frisch - M.A.N. MANUTENZIONI AERONAUTICHE NAZIONALI SRL
Nella stragrande maggioranza dei casi un’ incendio si sviluppa a causa dei mancati accorgimenti preventivi dei soggetti. Il corso a cui ho partecipato mi ha fornito delle spiegazioni sulla combustione, sulle sostanze estinguenti e sulle procedure da adottare quando si manifesta un incendio. Il fatto che il decreto legislativo 81/08 imponga al datore di lavoro di formare uno o più lavoratori per lo svolgimento e la prevenzione delle dinamiche annesse agli incendi ed al loro manifestarsi, significa che “prevenire è meglio che curare” soprattutto per quanto riguarda gli incendi.
Roberto Pippo - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Roberto Pippo - ADRIANSTANDS S.R.L.
Il corso appena svolto presso Vega Formazione è stato molto utile. Il docente ci ha fornito numerose informazioni riguardo: i principi e prodotti della combustione, le sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, le principali misure comportamentali e di protezione antincendio. La disponibilità del docente e la sua competenza nel settore, mi hanno permesso di risolvere dei dubbi che avevo da qualche tempo. Grazie al corso mi sento più competente e cosciente.
Leonardo Urbani - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig. Leonardo Urbani - SOC. COOP. VENEZIA 1907
Ho trovato particolarmente interessante il corso frequentato. Ho potuto acquisire conoscenze come: le principali procedure di emergenza da adottare, la capacità di identificare il rischio incendio presente nelle varie situazioni operative. Molto utile è stata inoltre la prova pratica, durante la quale ho potuto prendere visione dei mezzi di estinzione più diffusi, delle attrezzature di protezione individuale. Un corso così organizzato aiuta sicuramente a capire ed applicare la normativa, imparando a lavorare in maniera più sicura.
Ilaria Allegretto - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Ilaria Allegretto - AUTOFFICINA PASINI ALESSANDRO
La partecipazione al corso antincendio mi ha permesso di apprendere conoscenze utili per poter gestire una eventuale situazione di pericolo incendio in azienda. Credo sia importante per un lavoratore che come fa parte della squadra antincendio, di ricevere una formazione adeguata, vista l’importanza del compito; pertanto posso confermare di essere pienamente soddisfatto per il corso appena svolto.
Alessia Michelini - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Alessia Michelini - S.G.S. ITALIA S.p.A.
Il corso appena frequentato presso Vega Engineering mi ha trasmesso delle competenze importanti: ora sono in grado di mettere in atto comportamenti adatti a trattare gli incendi, so cosa fare in situazioni critiche, allertando i Vigili del Fuoco ed agendo correttamente in attesa del loro arrivo. Prima di frequentare questo corso di formazione sottovalutavo i compiti che spettano agli addetti alla squadra antincendio: ora sono consapevole delle gravi conseguenze che possono avere gli errori nell’attuazione delle procedure di evacuazione, nell’uso dei dispositivi di protezione individuale e dei mezzi di estinzione.
Cristina Casu - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Sig.ra Cristina Casu - STUDIO LEGALE AVV. FERDINANDO T. TRIVELLATO E ASSOCIATI
L’incendio è una di quelle situazioni nelle quali un lavoratore vorrebbe non doversi mai trovare. Sono stati infatti illustrati in aula i principi chimici della combustione, le cause di incendio, con particolare riferimento all’ambito professionale di noi partecipanti, il triangolo della combustione, le caratteristiche delle diverse sostanze estinguenti e molto altro ancora. Grazie al corso mi sento più responsabile e cosciente; spero, comunque, di non dovermi mai trovare in situazioni di emergenza ma, credo, che grazie a quanto appreso durante questo corso saprei quali procedure adottare e come procedere in modo appropriato.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail