"CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGG. RSPP/ASPP E COORD.)"

DICONO DI NOI...
Giancarlo Scaggiante - CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGG. RSPP/ASPP E COORD.)
Sig. Giancarlo Scaggiante - La Selvanese S.r.l.
Ho deciso di frequentare il ”Corso la normativa di sicurezza nei cantieri temporanei e negli appalti - valido come aggiornamento Rspp” per approfondire le novità del D. Lgs. 81/2008 in particorar modo il Titolo IV “Misure per la salute e sicurezza dei cantieri temporanei o mobili”. Inoltre il corso mi è stato utile per focalizzare obblighi e responsabilità di tutti i soggetti che ruotano in un cantiere, dai Datori di lavoro, ai Committenti fino agli Appaltatori.
Aver chiare tutte le normative e la gestione della sicurezza permette di poter minimizzare il rischio di incidenti e infortuni dei propri collaboratori.
Francesco Piccinini - CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGG. RSPP/ASPP E COORD.)
Sig. Francesco Piccinini - CO.VE.RI. S.p.A.
La gestione della sicurezza nei lavori in appalto spesso presenta delle lacune in quanto non si conoscono correttamente i compiti e i rapporti tra i vari soggetti interessati.
Il corso appena seguito mi ha fornito le conoscenze necessarie per conoscere i rapporti e le relazioni tra committente, responsabile dei lavori, coordinatori, impresa affidataria, imprese educatrici e lavoratori autonomi.
Particolarmente interessante sono stati gli argomenti relativi alle modifiche normative in merito agli obblighi e responsabilità di Committenti e Responsabili dei lavori.
Paolo Zannier - CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGG. RSPP/ASPP E COORD.)
Sig. Paolo Zannier - Zigango Vetro
La sicurezza del lavoro è interesse prioritario di tutte le aziende il cui obbiettivo principale è quello di minimizzare il rischio di incidenti durante attività affidate in incarico a ditte esterne o a lavoratori autonomi.
Il docente del corso appena seguito presso Vega Formazione ci ha spiegato i nuovi obblighi e le nuove responsabilità del committente, nonché le nuove metodologie per la verifica dell’idoneità tecnico-professionale di imprese affidatarie ed esecutrici.
Avere sotto controllo l’idoneità delle imprese affidatarie ed esecutrici è il primo passo per garantire la sicurezza ai lavoratori
Davide Beltrame - CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGG. RSPP/ASPP E COORD.)
Ing. Davide Beltrame - Beltrame Davide
La sicurezza dei lavoratori rappresenta l’obbiettivo costante di tutte le aziende: la ricerca della riduzione dei rischi durante l’esecuzione di attività affidate in incarico a ditte esterne o a lavoratori autonomi ne rappresenta una parte molto delicata.
Grazie a questo corso ho approfondito le mie conoscenze in merito ad argomenti tecnici come la predisposizione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C) e il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S.): i documenti più importanti per la sicurezza di un cantiere finalizzati all’individuazione e all’analisi dei rischi e delle conseguenti procedure per tutta la durata dei lavori.
Solamente con un’attenta e corretta valutazione dei rischi si può salvaguardare la salute dei lavoratori.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail