"CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)"

DICONO DI NOI...
Antonio Piccioli  - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Antonio Piccioli - Gras Calce S.p.A.
Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Ha già partecipato a corsi in videoconferenza?
No, è la prima volta.
Come è venuto a conoscenza della modalità videoconferenza?
Col passaparola.
Come valuta la qualità audio e video del corso in videoconferenza?
Sia la qualità video che audio erano buone.
Come valuta l’interazione con il docente durante la videoconferenza
?
Buona, ho interagito attivamente con il docente.
L’assistenza fornita dalla Nostra Segreteria Organizzativa è stata:
Buona, hanno risposto ad ogni mia richiesta.
Si iscriverà ancora ad un corso in videoconferenza?
Si, l’ho trovato utile.
Stefano Agnoletto - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Stefano Agnoletto - Zincol Italia S.p.A.
Come “Dirigente” ritengo che questo corso sia stato davvero utile, in particolar modo per gli argomenti che sono stati approfonditi: gli ambiti giuridici, le normative e l’organizzazione della sicurezza e salute sul lavoro all’interno azienda.
Questo corso ha inoltre sottolineato l’importanza di attuare tecniche di comunicazione adatte ad ogni tipo di interlocutore, in modo da trasmettere correttamente un messaggio e rendere possibile la corretta organizzazione dell’attività lavorativa e la vigilanza su di essa.
Guglielmo Calabresi - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Guglielmo Calabresi - Veneta Sanitaria Finanza di Progetto S.p.A.
Il corso Sicurezza Dirigenti proposto da Vega Formazione, tenendo conto delle più recenti normative fra Stato e Regioni, ha illustrato ampiamente quattro aspetti:
l’aspetto giuridico, l’aspetto organizzativo della sicurezza, l’individuazione e valutazione dei rischi ed infine l’aspetto comunicativo, con la finalità di formare un personale che possa ricoprire il ruolo di dirigente con consapevolezza.
Durante il corso è stata favorita la discussione e grazie alla spiegazione di casi pratici è stato più facile apprendere i contenuti del corso.
Marco Baroncini - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Marco Baroncini - Sicor S.p.A.
Il corso appena frequentato presso Vega formazione è riuscito a fornirmi le conoscenze necessarie a chi come me ricopre il ruolo di dirigente. Molto interessanti sono stati gli argomenti riguardanti gli organi di vigilanza e le procedure ispettive, la delega di funzioni, la responsabilità civile e penale e la tutela assicurativa. Spesso infatti nel corso delle nostre funzioni non ci rendiamo conto delle conseguenze civili e penali alle quali possiamo incorrere.
Martino Diturco - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Martino Diturco - Cartitalia
I soggetti che attuano le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa vengono definiti dal D.Lgs. 81 “dirigenti”.
L’obbiettivo del corso appena seguito presso Vega Formazione è fornire ai “dirigenti” uno specifico percorso formativo imposto dal recente Accordo della Conferenza Stato-Regioni. Il docente, preparato e competente in materia, è riuscito a sviluppare in maniera chiara anche temi complessi quali il sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori e l'apparato delle responsabilità civili, penali e amministrative.
Luca Zavagna - CORSO SICUREZZA DIRIGENTI (ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Luca Zavagna - Siram S.p.A.
Il corso che ho appena frequentato è rivolto a chi come me svolge il ruolo di dirigente per la propria azienda, organizzando ogni giorno l’attività lavorativa e vigilando su di essa.
Molto interessanti sono stati gli argomenti trattati dal docente, in particolar modo quelli relativi alla valutazione dei rischi: applicare le misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione in base ai fattori di pericolo presenti in azienda è fondamentale per evitare infortuni ai lavoratori.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail