"CORSO IL FORMATORE ECCELLENTE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (VALIDO ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO PER RSPP E ASPP)"

DICONO DI NOI...
Davide Bacchin - CORSO IL FORMATORE ECCELLENTE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (VALIDO ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO PER RSPP E ASPP)
Sig. Davide Bacchin - Unika S.p.A.
Il corso di "Formatore eccellente per la sicurezza sul lavoro" è stato molto utile per acquisire le capacità necessarie per gestire un'aula, per acquisire una metodologia di insegnamento e per migliorare le capacità di ascolto e di comunicazione, tenendo sempre presente gli obiettivi formativi da raggiungere.
Abbiamo poi visto in che modo progettare un intervento formativo sulla sicurezza nel lavoro, come pianificare gli obiettivi da raggiungere, i contenuti della lezione e i supporti alla formazione, valutando infine i metodi per stimolare e tenere viva l'attenzione dei discenti.
Le esercitazioni pratiche sono state molto coinvolgenti mettendoci alla prova come oratori.
Igor Baldan - CORSO IL FORMATORE ECCELLENTE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (VALIDO ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO PER RSPP E ASPP)
Ing. Igor Baldan - San Marco Petroli S.p.A.
Ho trovato il corso di Formazione “Il formatore eccellente per la sicurezza sul lavoro” molto interessante : abbiamo affrontato i temi necessari al Formatore per poter gestire adeguatamente un’aula, abbiamo approfondito le tematiche necessarie per progettare un intervento e le discriminanti per la scelta ottimale della corretta metodologia didattica da utilizzare.
Le lezioni sono state altamente interattive e il Docente ha lasciato ampio spazio alla partecipazione attiva dell’intera classe.
Durante il corso si è sottolineata l’importanza della trasmissione dei concetti perché Formare è differente da informare: il formatore infatti ha la responsabilità di trasmettere un messaggio.
Roberto Longo - CORSO IL FORMATORE ECCELLENTE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (VALIDO ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO PER RSPP E ASPP)
Sig. Roberto Longo - Centro Veneto Servizi S.p.A.
Un giudizio sul corso? L’ho trovato ben strutturato e la docente, la Dott.ssa Cristina Rota, è riuscita a rendere queste lezioni un momento di confronto su tematiche interessanti quali, ad esempio, i metodi da utilizzare per formare e tenere viva l’attenzione di un’aula.
Gli argomenti che ho trovato particolarmente interessanti riguardavano la conoscenza e i destinatari della formazione, il processo formativo e i feedback della formazione, ed in primo luogo ho trovato essenziali le esercitazioni pratiche che ci hanno messo alla prova le nostre conoscenze acquisite durante il corso.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail