FAQ: SERVIZIO CONSULENZA POST CORSO

CORSO LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO FULMINAZIONE (VALIDO ANCHE PER AGGIORNAMENTO RSPP E ASPP)

Il percorso formativo proposto da Vega Formazione si caratterizza per un servizio di consulenza online post-corso gratuito e riservato ai partecipanti che consente una prosecuzione del percorso formativo intrapreso garantendo un accrescimento professionale costante e fornendo utili supporti per la propria professione.

Ciascun partecipante riceverà, congiuntamente all'attestato, un codice di accesso da utilizzare per porre quesiti ai docenti del corso, utilizzando l'apposito spazio web "Area Riservata partecipanti" del sito.

Le risposte fornite dal docente verranno inviate a colui che ha formulato le domande e, se ritenute di comune interesse pubblicate sul sito. Tali domande e risposte sono inoltre accessibili dall'area riservata del cliente.
Principali quesiti formulati dai partecipanti e relative risposte Inserita il:
DOMANDA:
Avrei un quesito. Si considera come altezza quella dell'edifico più l'altezza degli eventuali impianti tecnologici posizionati sul lastrico solare. Se vi sono luoghi di lavoro posti fuori terra (anche a piani superiori), la quota di partenza per il calcolo dell'altezza è quella del terreno,giusto? E se il luogo è interrato è corretto misurare dalla quota di pavimentazione del piano interrato?
Grazie, saluti
SG






RISPOSTA:
Buongiorno,
Per la valutazione del rischio fulminazione vanno utilizzate le dimensioni della struttura poste fuori terra, più l’altezza degli eventuali impianti tecnologici posizionati in copertura.
Gli eventuali piani interrati non fanno aumentare l’altezza da considerare ai fini della valutazione del rischio fulminazione.

Cordiali Saluti.

Vega Formazione
01/04/2016