FAQ: SERVIZIO CONSULENZA POST CORSO

CORSI ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI NUOVA NORMA CEI 11-27:2014

Il percorso formativo proposto da Vega Formazione si caratterizza per un servizio di consulenza online post-corso gratuito e riservato ai partecipanti che consente una prosecuzione del percorso formativo intrapreso garantendo un accrescimento professionale costante e fornendo utili supporti per la propria professione.

Ciascun partecipante riceverà, congiuntamente all'attestato, un codice di accesso da utilizzare per porre quesiti ai docenti del corso, utilizzando l'apposito spazio web "Area Riservata partecipanti" del sito.

Le risposte fornite dal docente verranno inviate a colui che ha formulato le domande e, se ritenute di comune interesse pubblicate sul sito. Tali domande e risposte sono inoltre accessibili dall'area riservata del cliente.
Principali quesiti formulati dai partecipanti e relative risposte Inserita il:
DOMANDA:
Buongiorno,
devo eseguire degli scavi su un cavidotto di media tensione. Il cavidotto è composto da più tubi uno dei quali contiene una linea in servizio a 20kV, mentre gli altri sono liberi. Lo scopo dello scavo è intercettare le tubazioni libere, sezionarle ed inserire un pozzetto. Durante le operazioni di scavo è necessario mettere fuori tensione la linea attiva?.


RISPOSTA:
Buongiorno,
in merito alla sua richiesta raccomandiamo la messa fuori tensione ed in sicurezza della linea elettrica durante le attività di scavo. Nel caso sia necessario effettuare una derivazione sulla linea elettrica è ovviamente necessario la messa fuori tensione ed in sicurezza della linea stessa.
Cordiali Saluti.
Vega Formazione
26/03/2017