CORSI E-LEARNING AGGIORNAMENTO PER RLS: COME VALUTARE UN PIANO DI FORMAZIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE
Ti potrebbe interessare...
Tra le varie attribuzioni previste dal D.Lgs. 81/08 per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) vi è anche la consultazione in merito all’organizzazione della formazione.
Quale formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro deve essere prevista in azienda? Come deve essere organizzato un piano di formazione aziendale efficace e completo? Qual è la funzione del RLS in merito all’organizzazione della formazione?
Per risponde a queste Vega Formazione propone il corso “Come valutare un Piano di Formazione della Sicurezza Aziendale" sia per aziende con meno di 50 lavoratori sia per aziende con più di 50 dipendenti.
Il Corso illustra anche una corretta metodologia di progettazione dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza del lavoro denominata Pro-FIF®, che coniuga l'Ingegneria Forense ai principi e obblighi di formazione previsti dalla legislazione vigente.
Il corso consente di adempiere alla formazione di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza prevista dall’art. 37, comma 11, del D.Lgs. 81/08.
VALIDITÀ DELLA FORMAZIONE DEL RLS IN MODALITÀ ELEARNING
Ricordiamo che per i corsi in materia di salute e sicurezza per il RLS la modalità e-learning è da ritenersi valida solo se espressamente prevista da norme e Accordi Stato Regione o dalla contrattazione collettiva. Prima di acquistare i corsi è pertanto necessario verificare le previsioni del CCNL applicato in azienda in merito alla formazione del RLS.