E-Learning

Desktop - Tablet - Smartphone

SEMINARIO E-LEARNING COVID-19, DAL PIANO PANDEMICO NAZIONALE ALLA VACCINAZIONE DEI LAVORATORI. LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE

Ti potrebbe interessare...

Stampa

Costo: GRATUITO

Durata: 1 ore

Modalità: E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Tempo di fruizione del servizio: Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.

Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari

Durata del seminario:
Il Seminario online in E-Learning “Covid-19, dal Piano Pandemico Nazionale alla Vaccinazione dei Lavoratori. Le Ripercussioni per le Aziende”, ha una durata di 1 ora.

Presentazione dell’evento:
Il piano pandemico influenzale nazionale pubblicato nel gennaio 2021 presenta una importante novità rispetto ai precedenti, in quanto introduce la necessità di prevenire nuove possibili pandemie coinvolgendo anche le aziende. Questo nuovo approccio alla prevenzione e gestione del rischio di pandemie e lo scottante tema della vaccinazione dei lavoratori in azienda costituiscono due argomenti ampiamente dibattuti durante la pandemia da Sars-CoV-19.

Scopri tutte le attività formative proposte da Vega Formazione sul tema COVID19: CLICCA QUI!

Obiettivi:
Il Seminario online ha lo scopo di approfondire e dare una risposta alle seguenti domande, approfondendo sia gli aspetti giuridici, sia tecnico-organizzativi:

- Quale impatto hanno per le aziende le ultime novità legislative e la campagna di vaccinazione anti COVID19?

- Cosa deve fare l’azienda per prevenire le future pandemie, come previsto nell’Allegato A del Piano Pandemico Influenzale Nazionale pubblicato nel gennaio 2021?
- Quali sono gli obblighi di vaccinazione dei lavoratori a carico delle aziende?
- Come deve comportarsi il datore di lavoro qualora il lavoratore rifiuti il vaccino?

Contenuti:
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
- Moderatore del seminario

Ing. Cristian Masiero  – Consulente esperto in Salute e Sicurezza del Lavoro
- Il Piano Pandemico Nazionale 2021 e le ricadute nelle aziende: quali azioni intraprendere?

Avv. Gianluca Rizzardi – Avvocato penalista - Foro di Padova
- Vaccinazione anti COVID19: quali obblighi per l’azienda?

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”
Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online in E-Learning “Covid-19, dal Piano Pandemico Nazionale alla Vaccinazione dei Lavoratori. Le Ripercussioni per le Aziende” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Docenti:
I relatori del Seminario online in E-Learning “Covid-19, dal Piano Pandemico Nazionale alla Vaccinazione dei Lavoratori. Le Ripercussioni per le Aziende” sono:

- Ing. Federico Maritan, Direttore Tecnico di Vega Engineering. È esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con pluriennale esperienza. Svolge attività di divulgazione, partecipando come relatore in convegni, seminari e pubblicando articoli di approfondimento sulle tematiche di salute e sicurezza del lavoro. Si occupa della progettazione didattica delle attività formative di Vega Formazione.

- Ing. Cristian Masiero, consulente e docente Senior, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza. Oltre all’attività didattica e di consulenza, svolge attività di divulgazione, partecipando come relatore in convegni, seminari e pubblicando articoli di approfondimento sulle tematiche di salute e sicurezza del lavoro. Come formatore si occupa anche della progettazione didattica delle attività formative di Vega Formazione.

- Avv. Gianluca Rizzardi, si occupa di diritto penale d’impresa con particolare esperienza giudiziale e stragiudiziale, esperto sulla tematica della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro e dei reati ambientali. È componente di Organismi di Vigilanza. È consulente aziendale per lo sviluppo ed implementazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/01. Svolge attività convegnistica e di formazione.

Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica" per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041957185 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Covid-19, dal Piano Pandemico Nazionale alla Vaccinazione dei Lavoratori. Le Ripercussioni per le Aziende” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679