E-Learning

Desktop - Tablet

SEMINARIO E-LEARNING “LA NUOVA PIATTAFORMA GE.FO.S. DELLA REGIONE LOMBARDIA PER LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA. COSA CAMBIA PER GLI ENTI DI FORMAZIONE?”

Ti potrebbe interessare...

Icona StampaStampa

Dettagli sul seminario

GRATUITO
1Ore durata seminario
Sconti non applicabili
Richiedi Info
SEMINARIO GRATUITO RISERVATO
AGLI AMBASSADOR DI VEGA FORMAZIONE

Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:

Modalità:

E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 17/4/2025.

Tempo di fruizione del servizio:

Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.

Requisiti di sistema:

Il seminario potrà essere seguito utilizzando un PC o Tablet (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari.

Durata del seminario:

Il Seminario online in E-Learning “La Nuova Piattaforma Ge.Fo.S. Della Regione Lombardia Per La Formazione Sulla Sicurezza. Cosa Cambia Per Gli Enti Di Formazione?”, ha una durata di 1 ora.

Presentazione dell'evento:

Con la D.G.R. n. XII/6661 del 3 agosto 2026, la Regione Lombardia ha approvato le indicazioni operative per l’attuazione della L.R. 10 febbraio 2026, n. 4, introducendo un nuovo sistema regionale per la registrazione e il monitoraggio dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il provvedimento disciplina, in particolare, l’Elenco regionale dei soggetti formatori e il funzionamento della nuova piattaforma Ge.Fo.S. – Gestione Formazione Sicurezza, attraverso la quale dovranno essere effettuate le comunicazioni relative ai corsi erogati in Lombardia.

Per gli enti di formazione si tratta di una novità rilevante: una volta divenuto operativo il nuovo sistema, gli adempimenti non riguarderanno più soltanto l’organizzazione e la documentazione interna del corso, ma comprenderanno una serie di comunicazioni obbligatorie alla Regione prima e dopo lo svolgimento della formazione.

Obiettivi:

Il seminario, riservato in esclusiva da Vega Formazione ai propri Ambassador, ha lo scopo di approfondire i contenuti della Delibera, chiarendo quali sono gli enti di formazione interessati e analizzando le diverse casistiche e individuando le azioni che gli enti di formazione dovranno mettere in atto per conformarsi.

Contenuti:

Ing. Pier Luigi Dalla Pozza – Direttore Vendite di Vega Formazione

Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico e R&D di Vega Formazione

  • La legge regionale 10/2/26 n. 4: la regolamentazione introdotta dalla regione Lombardia per l’erogazione della formazione sulla sicurezza
  • La D.G.R. n. XII/6661 del 3 agosto 2026: le indicazioni operative per l’introduzione del sistema regionale per la registrazione e monitoraggio dei corsi di formazione sulla sicurezza
  • Gli enti interessati: qual è il campo di applicazione della normativa regionale lombarda?
  • I principali adempimenti previsti per gli enti di formazione
  • Corsi in e-learning e videoconferenza: quando si considerano erogati in Lombardia?

Attestato di frequenza e "Documento di avvenuta formazione"

Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online in E-Learning “La Nuova Piattaforma Ge.Fo.S. Della Regione Lombardia Per La Formazione Sulla Sicurezza. Cosa Cambia Per Gli Enti Di Formazione?” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Relatori:

Il relatore del Seminario online in E-Learning “La Nuova Piattaforma Ge.Fo.S. Della Regione Lombardia Per La Formazione Sulla Sicurezza. Cosa Cambia Per Gli Enti Di Formazione?” è:

Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico e R&D di Vega Formazione

Assistenza Tecnica:

È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 0418655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:

Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “La Nuova Piattaforma Ge.Fo.S. Della Regione Lombardia Per La Formazione Sulla Sicurezza. Cosa Cambia Per Gli Enti Di Formazione?” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

CORSO E-LEARNING DATORE DI LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO - OBBLIGATORIO SECONDO ACCORDO STATO REGIONI 2025

CORSO E-LEARNING DATORE DI LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO - OBBLIGATORIO SECONDO ACCORDO STATO REGIONI 2025

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 - 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
|