Vuoi diventare Ambassador?     CLICCA QUI

E-Learning

Desktop - Tablet - Smartphone

SEMINARIO E-LEARNING NUOVA CEI 11-27 2021: COSA CAMBIA? TUTTE LE NOVITÀ: DALLA FORMAZIONE ALL’ORGANIZZAZIONE IN SICUREZZA DEI LAVORI ELETTRICI

Ti potrebbe interessare...

Stampa

Dettagli sul seminario

GRATUITO
2Ore durata seminario
Sconti non applicabili
Richiedi Info

Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:

Per chiarimenti contattaci telefonicamente allo 0418655920

Modalità: E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Tempo di fruizione del servizio: Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.

Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari

Durata del seminario:
Il Seminario online in E-Learning “Nuova CEI 11-27 Edizione 2021: Cosa Cambia? Tutte le novità: dalla Formazione all’Organizzazione in Sicurezza dei Lavori Elettrici”, ha una durata di 2 ore.

Presentazione dell’evento:
La Norma CEI 11-27, nella sua ultima V edizione del 2021, costituisce il riferimento nazionale per la gestione e l’esecuzione in sicurezza dei lavori elettrici.

La fondamentale importanza della norma CEI 11-27 nel panorama legislativo italiano in materia antinfortunistica è chiarita inequivocabilmente dagli articoli 80, 82 e 83 del D. Lgs. 81/2008, il cosiddetto Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, che richiamano esplicitamente come riferimento per la scelta delle misure di sicurezza elettrica, le norme tecniche, ossia la Norma CEI 11-27.

La nuova edizione pubblicata in ottobre 2021 apporta alcune novità e modifiche rispetto alla precedente, in particolare per quanto concerne:

Scopri tutti i corsi CEI 11-27 organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!

Obiettivi:                                                                                        
Il Seminario online ha lo scopo di illustrare tutte le novità contenute nella nuova edizione 2021 della norma CEI 11-27 e l’impatto di queste sulla gestione dei lavori elettrici fuori tensione, in prossimità e sotto tensione.

Contenuti:
Ing. Mauro Rossato – Presidente Osservatorio Sicurezza Lavoro Vega
Presentazione del seminario
Ing. Federico Maritan Direttore Tecnico di Vega Engineering
- La formazione e l’aggiornamento periodico degli addetti ai lavori elettrici PES PAV PEI: programmi, parti teoriche, parti pratiche, FAD (Formazione A Distanza): novità e chiarimenti nella nuova CEI 11-27 edizione 2021
Ing. Cristian Masiero Consulente e docente esperto in sicurezza elettrica – Vega Formazione
- Le novità contenute nella nuova CEI 11-27 edizione 2021: quali impatti sulle corrette modalità di gestione della sicurezza nei lavori elettrici?

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”
Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online in E-Learning “Nuova CEI 11-27 Edizione 2021: Cosa Cambia? Tutte le novità: dalla Formazione all’Organizzazione in Sicurezza dei Lavori Elettrici” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Docenti:
I relatori del Seminario online in E-Learning “Nuova CEI 11-27 Edizione 2021: Cosa Cambia? Tutte le novità: dalla Formazione all’Organizzazione in Sicurezza dei Lavori Elettrici” sono:

- Ing. Mauro Rossato – Presidente Osservatorio Sicurezza Lavoro Vega
- Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
- Ing. Cristian Masiero – Consulente e docente esperto in sicurezza elettrica – Vega Formazione

Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041 8655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Nuova CEI 11-27 Edizione 2021: Cosa Cambia? Tutte le novità: dalla Formazione all’Organizzazione in Sicurezza dei Lavori Elettrici” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679