CORSI E-LEARNING AUDITOR PER SISTEMI DI GESTIONE SICUREZZA UNI 45001 E AMBIENTE UNI 14001
Ti potrebbe interessare...
Tutti i Sistemi di Gestione della Sicurezza UNI ISO 45001 (SGS) e di Gestione Ambiente UNI ISO 14001 (SGA) prevedono periodici Audit interni, tesi a verificare il rispetto dei requisiti previsti rispettivamente dalla norma UNI ISO 45001 e UNI ISO 14001. L’Auditor pertanto dovrà essere un esperto di tali norme, oltre che della legislazione in materia di salute e sicurezza del lavoro e ambientale. Infine, nel bagaglio di conoscenze dell’Auditor devono trovare posto anche i contenuti della norma UNI EN ISO 19011 che costituisce la “Linea Guida per audit sui sistemi di gestione”.
“AUDITOR” è un termine di origine latina che significa “ascoltatore” o “uditore”: tale infatti è il compito primario dell’auditor, ovvero ascoltare per raccogliere “evidenze oggettive” che testimonino il rispetto da parte del Sistema di Gestione dei requisiti previsti dalle norme tecniche di riferimento.
L’Auditor è pertanto un soggetto imparziale, avulso dai processi che va ad analizzare, con conoscenze specifiche sulle norme di riferimento e con competenze specifiche, anche di carattere psicologico, oltre che tecnico e legislativo.
Per acquisire le conoscenze e competenze per svolgere Audit interni sui Sistemi di Gestione Sicurezza ISO 45001 (SGS) e Ambiente ISO 14001 (SGA) non perdere l’occasione di partecipare ai Corsi di Formazione online in E-learning organizzati da Vega Formazione tenuti da docenti specializzati e qualificati come AUDITOR con una vasta esperienza nello svolgimento di audit per la certificazione di terza parte dei Sistemi di Gestione Sicurezza UNI ISO 45001 e Ambiente UNI ISO 14001.