CONVEGNO E-LEARNING AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ: QUALI RESPONSABILITÀ PENALI E CIVILI?
Ti potrebbe interessare...
Dettagli sul seminario
Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:
Modalità:
E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.Tempo di fruizione del servizio:
Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / SafariDurata del convegno:
Il Convegno online in E-Learning “Ambiente e Sostenibilità: quali responsabilità penali e civili?”, ha una durata di 1 ora.
Presentazione dell’evento:
I temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale stanno diventando sempre più centrali nelle scelte strategiche delle aziende, spesso per scelta volontaria del management e non per un adeguamento a obblighi cogenti.
Alla luce dell’evoluzione legislativa già in atto e dei nuovi adempimenti previsti dalle più recenti direttive europee in materia, l’Ambiente, la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale diverranno elementi fondamentali centrali e codificati per le aziende, che dovranno intraprendere azioni obbligatorie e rendicontate, con conseguenze sia civili che penali.
Il convegno risponderà alle seguenti domande:
- Quali sono gli obblighi cogenti relativi ai temi dell'ambiente, della sostenibilità e responsabilità sociale?
- Cos’è e come viene effettuata la rendicontazione della sostenibilità aziendale?
- Quali sono le responsabilità civili e penali, dirette e indirette?
Scopri tutti i corsi sulla Sostenibilità e Responsabilità Sociale organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!
Scopri tutti i corsi sull’Ambiente organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!
Obiettivi:
Il Convegno online ha lo scopo di approfondire lo stato attuale della normativa sui temi dell'Ambiente, della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale, sia dal punto di vista della legislazione vigente e di prossima applicazione, sia in termini di responsabilità in capo all’azienda e al management, con uno sguardo proiettato verso il prossimo futuro.
Contenuti:
Dott. Antonio Malvestuto – Presidente AIESiL (Associazione Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente)
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
- Moderatore del convegno
Dott.ssa Laura Vannucci – Consulente, Docente e Auditor strumenti di sostenibilità
- Responsabilità sociale delle imprese: da scelta volontaria a obbligo di legge. Sviluppi futuri della legislazione sulla Corporate Social Responsability (CSR)
- Strumenti di rendicontazione della sostenibilità aziendale: quali sono? Dove ci spingeranno le novità normative previste in Europa?
Avv. Gianluca Rizzardi – Avvocato Foro di Padova
- Ambiente e Sostenibilità: i profili di rischio per le imprese
- Quali sono le responsabilità penali e civili?
Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”
Al termine di tutti moduli previsti del Convegno online in E-Learning “Ambiente e Sostenibilità: quali responsabilità penali e civili?” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.
Docenti:
I relatori del Convegno online in E-Learning “Ambiente e Sostenibilità: quali responsabilità penali e civili?” sono:
- Dott.ssa Laura Vannucci – Consulente, Docente e Auditor strumenti di sostenibilità
- Avv. Gianluca Rizzardi – Avvocato Foro di Padova
Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 0418655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.
Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il convegno online in ELearning “Ambiente e Sostenibilità: quali responsabilità penali e civili?” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.