.

CORSI E-LEARNING SICUREZZA LAVORATORI PARTE SPECIFICA PER ATTIVITÀ APERTE AL PUBBLICO – RISCHIO BASSO

Ti potrebbe interessare...

Icona StampaStampa

I destinatari dei corsi di formazione online lavoratori commercio e attività aperte al pubblico sono lavoratori di aziende appartenenti al settore del Commercio al Dettaglio e all’Ingrosso che rientrano nella classe di Rischio Basso.

Per verificare il Codice ATECO della Vostra Azienda in modo da individuarne correttamente il livello di "rischio" cliccate al seguente link: Codici ATECO 2007.

La formazione sulla sicurezza per lavoratori (parte specifica) prevista dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 dovrà essere ulteriormente integrata qualora il lavoratore utilizzi attrezzature di lavoro particolari, si veda ad esempio quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, nonché qualora il lavoratore svolga anche particolari funzioni in materia di sicurezza (ad esempio la funzione di preposto).

Ricordiamo che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/2008 . 

Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione sulla sicurezza dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 (rep. atti n. 221/CSR).

In particolare, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 sulla formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori prevede che i corsi per le aziende a “Rischio Basso” secondo la classificazione basata sui codici ATECO 2007 prevista nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011) possano essere svolti in modalità E-learning (corsi sicurezza online).

CORSO E-LEARNING DATORE DI LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO - OBBLIGATORIO SECONDO ACCORDO STATO REGIONI 2025

CORSO E-LEARNING DATORE DI LAVORO SICUREZZA SUL LAVORO - OBBLIGATORIO SECONDO ACCORDO STATO REGIONI 2025

Formazione sicurezza lavoratori industria tabacco confezionamento taglio essicazione lavorazione

Formazione sulla sicurezza lavoratori dell’industria del tabacco

Formazione sicurezza lavoratori settore turismo alloggio ristorazione hotel bar

Formazione sulla sicurezza lavoratori del settore turismo, alloggio e ristorazione

Formazione sicurezza lavoratori settore trasporti terrestri passeggeri su strada bus taxi tram ncc

Formazione sulla sicurezza lavoratori del settore trasporti terrestri di passeggeri su strada

Formazione sicurezza lavoratori settore pubblica amministrazione assicurazione sociale

Formazione sulla sicurezza lavoratori del settore della Pubblica Amministrazione e assicurazione sociale obbligatoria

Formazione sicurezza lavoratori settore istruzione docenti formatori tutor segreteria coordinatori

Formazione sulla sicurezza lavoratori del settore istruzione

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 - 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679