SEMINARIO E-LEARNING CERTIFICARE LA PARITÀ DI GENERE: STRUMENTI, VANTAGGI E CONTRIBUTI PER LE AZIENDE
Ti potrebbe interessare...
Dettagli sul seminario
Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:
Modalità:
E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.Tempo di fruizione del servizio:
Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / SafariDurata del seminario:
Il Seminario online in E-Learning “Certificare la Parità di Genere: Strumenti, Vantaggi e Contributi per le Aziende”, ha una durata di 1 ora.
Presentazione dell’evento:
Nel mondo del lavoro, l’introduzione di un Sistema di Certificazione della Parità di Genere (rientrante nella Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR) mira a promuovere una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro.
La parità di genere si riferisce all'idea che tutti i membri della società, indipendentemente dal loro genere, dovrebbero avere gli stessi diritti, opportunità e accesso alle risorse.
Il seminario risponderà alle seguenti domande:
- Quali sono le finalità del Sistema di Certificazione della Parità di Genere?
- Perché promuovere l’adozione della Certificazione della Parità di Genere?
- Quali sono gli indicatori e gli obiettivi da raggiungere per certificare la parità di genere in azienda?
- Quali sono le incentivazioni e i contributi per le imprese che certificano la parità di genere?
Scopri tutti i corsi sulla Sostenibilità e Responsabilità Sociale organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!
Obiettivi:
Il Seminario online ha lo scopo di approfondire il tema, illustrando i criteri previsti dalla UNI/PdR 125:2022, la prassi di riferimento per la Certificazione della Parità di Genere, nonché trattando le incentivazioni e i contributi previsti per le imprese che certificano la parità di genere.
Contenuti:
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
- Moderatore del seminario
Dott.ssa Laura Vannucci – Consulente, Docente e Auditor strumenti di sostenibilità
- Certificazione della parità di genere: cos’è?
- Quali sono i criteri previsti dalla UNI/PdR 125:2022 per la certificazione della parità di genere
- Come si ottiene la certificazione?
- Vantaggi per le imprese, incentivazioni e contributi
Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”
Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online in E-Learning “Certificare la Parità di Genere: Strumenti, Vantaggi e Contributi per le Aziende” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.
Docenti:
Il relatore del Seminario online in E-Learning “Certificare la Parità di Genere: Strumenti, Vantaggi e Contributi per le Aziende” è:
- Dott.ssa Laura Vannucci – Consulente, Docente e Auditor strumenti di sostenibilità
Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 0418655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.
Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Certificare la Parità di Genere: Strumenti, Vantaggi e Contributi per le Aziende” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.