CORSI E-LEARNING AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA DEI LAVORATORI DEL SETTORE EDILE
Ti potrebbe interessare...
La formazione dei lavoratori sulla salute e sicurezza sul lavoro è uno degli obblighi a carico del Datore di Lavoro secondo il D.Lgs. 81/2008.
È previsto un aggiornamento quinquennale della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011; per i lavoratori, la durata dell’aggiornamento ha una durata minima non inferiore a 6 ore. Il CCNL del settore edile, tuttavia, prevede attualmente un aggiornamento triennale (non quinquennale) per i lavoratori. Il Datore di Lavoro dovrà quindi attenersi a questa scadenza, sanzionabile ai sensi del codice penale in quanto rientrante nel contratto collettivo di riferimento.
Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 è possibile svolgere corsi online in Elearning l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza del lavoro dei lavoratori appartenenti a qualsiasi settore ATECO, in quanto la durata minima dell’aggiornamento è uguale per tutti i settori ATECO.
Per rispondere a questa esigenza, Vega Formazione propone due corsi online per lavoratori del settore edilizia in modalità Elearning.

CORSO E-LEARNING RENTRI: FUNZIONAMENTO E ASPETTI OPERATIVI PRATICI

Scadenza corsi Sicurezza: gli obblighi di aggiornamento. Scopri lo Scadenzario corsi Sicurezza di Vega Formazione

Direttore tecnico di cantiere: chi è e cosa fa?

Istruzioni per la Formazione sulla Sicurezza del personale d’ufficio

Patente a Crediti nei Cantieri
