E-Learning

Desktop - Tablet - Smartphone

SEMINARIO E-LEARNING "ATTIVITÀ D'UFFICIO, COMMERCIALI E TURISTICHE: COME ADEGUARSI AGLI OBBLIGHI SULLA SICUREZZA IMPOSTI DAL D.LGS. 81/08"

Ti potrebbe interessare...

Costo: GRATUITO

Durata: 30 minuti

Modalità: E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Tempo di fruizione del servizio: Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.

Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari

Durata dell'evento:
Il seminario e-learning ha una durata di 30 minuti.

Presentazione dell'evento:
La legislazione in materia di sicurezza, costituita non solo dal D. Lgs. 81/08, deve essere applicata a tutte le attività imprenditoriali, indipendentemente dal numero di dipendenti e dal profilo di rischio aziendale. Riuscire a capire quali sono gli adempimenti ai quali si è soggetti è estremamente complesso. Spesso, aziende appartenenti al settore del commercio e del turismo, ma anche imprese che svolgono le loro attività prevalentemente in ufficio, nutrono molti dubbi sui reali obblighi di legge e sulle modalità pratiche per adempiere alle prescrizioni normative.

Il Seminario E-Learning "Attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli Obblighi sulla Sicurezza imposti dal D.Lgs. 81/08" nasce dall’esigenza delle aziende di ricevere precise indicazioni operative in merito ai reali obblighi di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Contenuti del Seminario E-Learning:

- Gli obblighi previsti dalla legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli obblighi sulla sicurezza imposti dal D. Lgs. 81/08;
- Le semplificazioni previste nel decreto legge n. 69/13;
- Le figure attive nella sicurezza nelle attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli obblighi sulla sicurezza imposti dal D.Lgs. 81/08;
- La formazione sulla sicurezza: contenuti, durate e frequenze di aggiornamento anche alla luce del recente Accordo del 7/7/2016;
- I principali rischi nelle attività d'ufficio e commerciali;
- La gestione degli appalti.

Docente:
Ing. Federico Maritan, Direttore Tecnico di Vega Engineering. È esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro. È membro di Organismi di Vigilanza istituiti ai sensi del D. Lgs. 231/01. Oltre all’attività di consulenza e docenza, è impegnato nella divulgazione delle tematiche della salute e sicurezza del lavoro, partecipando come relatore in convegni, seminari e pubblicando articoli di approfondimento in diverse riviste del settore. Si occupa anche del coordinamento e della progettazione delle attività formative di Vega Formazione.

Assistenza tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041957185 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il Seminario E-learning sugli obblighi imposti dal D.Lgs. 81/08  nelle attività d'ufficio, commerciali e turistiche viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine del Seminario E-learning sugli obblighi imposti dal D.Lgs. 81/08 è possibile scaricare l'attestato di frequenza e il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua.

10 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI AI CORSI ONLINE IN E-LEARNING DI VEGA FORMAZIONE

10 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI AI CORSI ONLINE IN E-LEARNING DI VEGA FORMAZIONE

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679