SEMINARIO E-LEARNING ELABORARE IL DVR: METODOLOGIA DI VALUTAZIONE RISCHI ISO/TR 14121-2

Ti potrebbe interessare...

Costo: GRATUITO

Durata: 45 minuti

Modalità: E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Tempo di fruizione del servizio: Il seminario è fruibile per 60 giorni dalla data di primo accesso e visualizzabile una sola volta. Allo scadere del termine indicato, l'eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del seminario non sarà memorizzato e il servizio non sarà più fruibile.

Requisiti di sistema:
- Un browser tra: Internet Explorer 11 o superiore / Firefox / Chrome / Safari

Durata dell’evento:

Il Seminario Online in E-Learning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” ha una durata di 45 minuti.

Presentazione dell’evento:

L’introduzione della norma ISO 45001 ha comportato l’abrogazione della norma BS OHSAS 18001 e della norma BS 18004: quest’ultima rappresentava l’unico riferimento normativo completo che individuava e descriveva una precisa metodologia per la valutazione dei rischi.

Effettuare una valutazione dei rischi secondo criteri normati è fondamentale per i Datori di Lavoro, RSPP e Tecnici della Prevenzione: per questa ragione è stata sviluppata la metodologia di valutazione dei rischi basata sulle norme ISO 31001, UNI ISO 12100-1 e ISO/TR14121-2 che verrà illustrata durante il seminario.

Obiettivi:

Il seminario approfondisce la metodologia per una corretta valutazione dei rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il seminario è rivolto ai Datori di Lavoro, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Contenuti:

- L’approccio normativo alla valutazione dei rischi: quali riferimenti?
- I requisiti che devono rispettare i metodi di valutazione dei rischi: la norma ISO 31001
- La misura del rischio per la sicurezza e per la salute secondo il metodo grafico e matriciale derivato dalla Norma UNI ISO 12100-1 e ISO/TR 14121-2
- Ponderazione del rischio per la salute e per la sicurezza: quali criteri?

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”

Al termine di tutti moduli previsti del seminario online “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Docenti:

Il relatore del seminario online in Elearning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” è l’Ing. Cristian Masiero, esperto in Materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Tutor e assistenza:

A supporto dell’attività in Elearning è disponibile un E-Tutor, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, contattabile tramite il servizio “L’esperto risponde”. Il Tutor del seminario online in Elearning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” è l’Ing. Cesare Campello, in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 6/3/2013. È inoltre possibile contattare il nostro servizio di "assistenza tecnica corsi Elearning" per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041957185 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:

Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Per maggiori informazioni approfondimenti si segnalano i corsi organizzati da Vega Formazione:
-In Aula
-In Elearning

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679