SEMINARIO E-LEARNING ELABORARE IL DVR: METODOLOGIA DI VALUTAZIONE RISCHI ISO/TR 14121-2
Ti potrebbe interessare...
Dettagli sul seminario
Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:
Modalità:
E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.Tempo di fruizione del servizio:
Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / SafariDurata dell’evento:
Il Seminario Online in E-Learning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” ha una durata di 45 minuti.
Presentazione dell’evento:
L’introduzione della norma ISO 45001 ha comportato l’abrogazione della norma BS OHSAS 18001 e della norma BS 18004: quest’ultima rappresentava l’unico riferimento normativo completo che individuava e descriveva una precisa metodologia per la valutazione dei rischi.
Effettuare una valutazione dei rischi secondo criteri normati è fondamentale per i Datori di Lavoro, RSPP e Tecnici della Prevenzione: per questa ragione è stata sviluppata la metodologia di valutazione dei rischi basata sulle norme ISO 31001, UNI ISO 12100-1 e ISO/TR14121-2 che verrà illustrata durante il seminario.
Per approfondire l’argomento vai al corso di formazione COME ELABORARE IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI (DVR): LA NUOVA METODOLOGIA DERIVATA DALLA ISO/TR 14121-2.
Obiettivi:
Il seminario approfondisce la metodologia per una corretta valutazione dei rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il seminario è rivolto ai Datori di Lavoro, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Contenuti:
- L’approccio normativo alla valutazione dei rischi: quali riferimenti?
- I requisiti che devono rispettare i metodi di valutazione dei rischi: la norma ISO 31001
- La misura del rischio per la sicurezza e per la salute secondo il metodo grafico e matriciale derivato dalla Norma UNI ISO 12100-1 e ISO/TR 14121-2
- Ponderazione del rischio per la salute e per la sicurezza: quali criteri?
Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine di tutti moduli previsti del seminario online “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.
Docenti:
Il relatore del seminario online in Elearning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” è l’Ing. Cristian Masiero, esperto in Materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica" per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041 8655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.
Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Elaborare il DVR: Metodologia di Valutazione dei Rischi ISO/TR 14121-2” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
Per maggiori informazioni approfondimenti si segnalano i corsi organizzati da Vega Formazione:
-In Aula
-In Elearning