E-Learning

Desktop - Tablet - Smartphone

SEMINARIO E-LEARNING RAPPRESENTANTE DEL DATORE DI LAVORO IN SPAZI CONFINATI: QUALE FORMAZIONE?

Ti potrebbe interessare...

Stampa

Dettagli sul corso

GRATUITO
1Ore durata seminario
Sconti non applicabili
Richiedi Info

Hai già acquistato il seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso:

Modalità: E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Tempo di fruizione del servizio: Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.

Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / Safari

Durata del seminario:
Il Seminario online in E-Learning “Rappresentante del Datore di Lavoro in Spazi Confinati: Quale Formazione?”, ha una durata di 1 ora.

Presentazione dell’evento:
Il D.P.R. 177/11 obbliga il Datore di Lavoro Committente di attività all’interno di spazi di confinati a individuare un proprio rappresentante, in possesso di adeguata esperienza e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto le attività di informazioneformazione e addestramento specifica sugli spazi confinati.

Il Rappresentante del Datore di Lavoro in attività in Spazi Confinati deve vigilare in funzione di indirizzo e coordinamento delle attività svolte dai lavoratori delle imprese in appalto, ai sensi del comma 2, art.3 del D.P.R. 177/11.

Ma chi può svolgere il compito di Rappresentante del Datore di Lavoro Committente per le attività negli Spazi Confinati? Quali competenze, conoscenze e addestramento, quale formazione insomma deve ricevere il Rappresentante del Datore di Lavoro Committente di attività in Spazi Confinati? Quali compiti e responsabilità assume questa figura?

Scopri tutti i nostri corsi per Rappresentante del Datore di Lavoro per Attività in Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento: CLICCA QUI!

Scopri tutti i corsi sulle Attività di Spazi Confinati organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!

Scopri tutta la modulistica gratuita sugli spazi confinati disponibile sul sito di Vega Engineering: CLICCA QUI!

Obiettivi:
Il Seminario online “Rappresentante del Datore di Lavoro in Spazi Confinati: Quale Formazione?” in Elearning ha lo scopo di approfondire e rispondere ai quesiti sulla figura quali ad esempio: chi può svolgere questo compito, quale formazione deve ricevere, quali sono i compiti e le responsabilità che si assume.

Contenuti:
Ing. Federico Maritan
Direttore Tecnico Vega Engineering
Arch. Federico Faggin  Esperto in Sicurezza nei lavori in Spazi Confinati
- I compiti del Rappresentante del Datore di Lavoro negli Spazi Confinati: un nuovo coordinatore per la sicurezza?
- I programmi di formazione per tutte le figure coinvolte in lavori in spazi confinati o in ambienti sospetti di inquinamento
- Individuazione, classificazione e valutazione dei rischi negli spazi confinati
- Le misure di sicurezza da adottare

Avv. Barbara Carraro  Avvocato foro di Treviso
Coordinamento e vigilanza: quali responsabilità per il Rappresentante del Datore di Lavoro negli Spazi Confinati?
- Obblighi di coordinamento e vigilanza specifici nelle attività lavorative negli spazi confinati
- La colpa organizzativa del Datore di Lavoro e della Società
- Le responsabilità del Rappresentante del Datore di Lavoro Committente per le attività negli spazi confinati

Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”
Al termine di tutti moduli previsti del Seminario online in E-Learning “Rappresentante del Datore di Lavoro in Spazi Confinati: Quale Formazione?” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Docenti:
I relatori del Seminario online in E-Learning “Rappresentante del Datore di Lavoro in Spazi Confinati: Quale Formazione?” sono:

- Ing. Federico Maritan, Direttore Tecnico di Vega Engineering. Esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Membro di Organismi di Vigilanza istituiti ai sensi del D. Lgs. 231/01. Oltre all’attività di consulenza aziendale e docenza, è impegnato nella divulgazione delle tematiche della salute e sicurezza del lavoro, partecipando come relatore in convegni, seminari e pubblicando articoli di approfondimento in diverse riviste del settore. Si occupa del coordinamento scientifico e della progettazione delle attività formative di Vega Formazione.

- Arch. Federico Faggin, consulente e docente Senior esperto in materia di salute e sicurezza. Progetta ed eroga percorsi formativi in materia di Salute e Sicurezza del Lavoro, sia in modalità frontale, che in videoconferenza che in elearning. Esperto in materia di sicurezza in attività in spazi confinati, lavori in quota e sistemi di gestione sulla sicurezza UNI ISO 45001.

- Avv. Barbara Carraro, avvocato del Foro di Treviso, si occupa di consulenza aziendale con ventennale esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale. Oltre alle attività professionali, svolge docenze e attività divulgative sui temi della privacy e della protezione dei dati secondo il regolamento europeo GDPR, sulla responsabilità d’impresa in ambito di salute e sicurezza del lavoro e ambiente.

Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041957185 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “Rappresentante del Datore di Lavoro in Spazi Confinati: Quale Formazione?” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Caratteristiche Piattaforma

Corsi in Aula e in Videoconferenza

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

Scopri le caratteristiche uniche della piattaforma E-Learning di Vega Formazione!

Visualizza l'offerta formativa di Vega Formazione in Aula e in Videoconferenza!

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679