CORSI RAPPRESENTANTE DEL DATORE DI LAVORO PER ATTIVITÀ IN SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO

Ti potrebbe interessare...

In conformità alla legislazione in vigore per il contrasto della pandemia da COVID19, Vega Formazione garantisce lo svolgimento dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro in videoconferenza, in e-learning e in presenza “in aula”. Per i corsi in aula Vega Formazione applica uno scrupoloso protocollo anticontagio COVID19. Il COVID MANAGER, responsabile dell’aggiornamento e dell’attuazione del protocollo anticontagio COVID19, è l’ing. Federico Maritan https://www.vegaformazione.it/pdf/loghetto-linkedin.png.

Dal 15/10/21, come previsto dalla legge, per accedere al centro di formazione e addestramento di Vega Formazione, verrà richiesto di esibire il GREEN PASS.


Per maggiori informazioni clicca qui.

Il D.P.R. 177/11 obbliga il Datore di Lavoro Committente di attività all’interno di spazi di confinati a individuare un proprio rappresentante, in possesso di adeguata esperienza e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto le attività di informazioneformazione e addestramento specifica sugli spazi confinati.

Il Rappresentante del Datore di Lavoro in attività in Spazi Confinati deve vigilare in funzione di indirizzo e coordinamento delle attività svolte dai lavoratori delle imprese in appalto, ai sensi del comma 2, art.3 del D.P.R. 177/11.

In assenza di specifiche indicazioni di legge, noi di Vega Formazione eroghiamo la seguente proposta formativa:

ATTENZIONE! Per acquisire le competenze richieste al Rappresentante del Datore di Lavoro negli Spazi Confinati e/o con sospetto di Inquinamento dal comma 2, art.3 del D.P.R. 177/11, i partecipanti dovranno frequentare il corso completo teoria + pratica o, in alternativa, il corso teorico in modalità e-learning e il corso pratico, svolto presso il nostro Centro di Addestramento, il "Safety Training Center".

Per fornire al Rappresentante del Datore di Lavoro negli Spazi Confinati e/o con sospetto di Inquinamento adeguate competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto le attività di informazione, formazione e addestramento per poter affrontare in modo corretto quelli che sono i rischi presenti nei luoghi in cui si svolgono le attività lavorative e che vigili sulle attività svolte dai lavoratori.

Per approfondire il ruolo del Rappresentante del Datore di Lavoro in attività in Spazi Confinati, la formazione, i compiti e le responsabilità, Vega Formazione organizza un Seminario Gratuito in Videoconferenza il 10.11.2021. Per iscriverti: CLICCA QUI!

Inoltre, scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Sicurezza negli Spazi Confinati o con Sospetto Inquinamento: CLICCA QUI!

 

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679