"CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A"

DICONO DI NOI...
Andrea Chinellato - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Andrea Chinellato - S.I.M.I. S.r.l.
Per noi addetti alle squadre di primo soccorso l’emergenza rappresenta una situazione nelle quali nessuno si vorrebbe mai ritrovare. Solamente una preparazione completa e consolidata ci può fornire le competenze e la rapidità di reazione necessarie per svolgere al meglio il nostro compito. Ecco perché ritengo essenziale, per i membri delle squadre di primo soccorso, seguire dei corsi di aggiornamento, corsi come quello da me appena frequentato e organizzato da Vega Formazione. E’ stato davvero utile e interessante il momento in cui il medico ci ha parlato e dimostrato alcune tecniche di rianimazione cardiopolmonare e di tamponamento emorragico.
Ermano Bortolussi - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Ermano Bortolussi - Acque del Basso Livenza spa
Frequentare il corso di aggiornamento mi ha aiutato a ricordare tutte quelle operazione semplici ma efficaci da mettere in atto in caso di emergenza. Riuscire a coordinarsi in caso di necessità mantenendo la giusta lucidità è essenziale per aiutare un lavoratore che ha bisogno di soccorso. il corso non può darci le soluzioni per ogni situazione ma ci ha fatto acquisire un valore e una modalità di comportamento che porteremo nella ns. azienda.
Mirco Bettin - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Mirco Bettin - MBA Impianti di Carraro Maurizio
Gli addetti al primo soccorso devono aggiornare la loro preparazione ogni tre anni. Il corso che ho seguito presso Vega Formazione mi ha permesso di rinnovare le conoscenze che avevo acquisito durante il primo corso e di ottenere nuovi elementi, attraverso un analisi della normativa vigente. Oltre a ciò, il percorso formativo è stato molto utile grazie agli elementi pratici che ci ha fornito l’insegnante; abbiamo discusso i casi concreti che potremmo incontrare in azienda e le tecniche di primo soccorso che potremmo dover attuare in casi di incidente.
Massimo Milan - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Massimo Milan - Nuova Tubital Societa' Cooperativa per Azioni
Il corso di aggiornamento di primo soccorso frequentato presso Vega Formazione e’ stato davvero utile in quanto ho potuto rinfrescare le principali pratiche da effettuare per un corretto intervento in caso di emergenza. E’ importante per coloro che fanno parte della squadra di primo soccorso tenersi sempre aggiornati ed è quindi molto importante ripetere periodicamente la formazione e l'addestramento di noi addetti.
Danilo Bovo - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Danilo Bovo - ITALPONTEGGI SRL
Il corso di aggiornamento di primo soccorso frequentato presso Vega Formazione e’ stato davvero utile in quanto ho potuto rinfrescare le principali pratiche da effettuare per un corretto intervento in caso di emergenza. E’ importante per coloro che fanno parte della squadra di primo soccorso tenersi sempre aggiornati ed è quindi molto importante ripetere periodicamente la formazione e l'addestramento di noi addetti.
Paolo Barbato - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Paolo Barbato - Barbazza Tecnoimpianti Group S.r.l.
Grazie al corso di aggiornamento frequentato oggi mi sono stati forniti nuovi elementi previsti dalla legislazione vigente per gli addetti alle squadre di primo soccorso per le aziende di gruppo A. E’ stata una lezione interattiva dove il docente ci ha fornito elementi non solo teorici ma anche pratici, utili anche per poi riportare nel campo comportamenti efficaci per poter gestire una eventuale situazione di emergenza.
Marco Gasparello - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Marco Gasparello - VETRORESINA ENGINEERING DEVELOPMENT SRL
Come addetto alla squadra di primo soccorso nella mia azienda ritengo il corso di aggiornamento frequentato oggi particolarmente utile in quanto mi ha fornito importanti chiarimenti sui comportamenti corretti da attuare nelle situazioni dove e’ necessario intervenire in modo adeguato. Il docente è stato esaustivo ed efficace nell’analisi dei punti “chiave” della normativa di riferimento. Ci ha dato spazio per chiedere approfondimenti inerenti le ipotetiche situazioni che si potrebbero verificare nelle nostre realta’ aziendali.
Omar Boschin - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Omar Boschin - Elettro System di Cuogo C. & C.
Il docente ci ha fornito chiarimenti e spiegazioni utili sull’utilizzo delle tecniche di rianimazione che devono conoscere gli addetti alla squadra di emergenza, della quale faccio parte. Il corso di aggiornamento primo soccorso è stato utile ed anche piacevole per la capacità di interazione che il docente che ha dimostrato nei confronti dell’aula.
Vincenzo Trevisani - CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Sig. Vincenzo Trevisani - NUOVA AMIT SRL
L’azienda per la quale lavoro rientra nel gruppo A pertanto le ore di aggiornamento che ho svolto sono state 6. Oltre all’aspetto pratico dell’aggiornamento ho ritenuto importante anche capire che sono previste delle sanzioni per l’inadempimento degli obblighi di informazione, formazione e addestramento di cui agli articoli 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 che contemplano l’arresto del datore di lavoro/dirigente o l’ammenda. Tali sanzioni si riferiscono a ciascun lavoratore interessato e quindi l'eventuale importo sanzionatorio va moltiplicato per il numero dei lavoratori non informati/formati/addestrati.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail