CORSI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI

La sicurezza nei cantieri è un tema molto importante e delicato, volto a salvaguardare la vita e la salute dei lavoratori che possono incorrere in eventi accidentali e gravi infortuni: quotidiani sono infatti sia i rilevanti rischi legati al luogo in cui operano (cantieri temporanei e mobili) che quelli inerenti alle attrezzature utilizzate. Conseguire la giusta preparazione in tema di sicurezza nei cantieri edili presso un ente di formazione Accreditato è quindi fondamentale per apprendere tutte le conoscenze da applicare per la prevenzione degli infortuni.

Per questo Vega Formazione, ente di formazione Accreditato dalla Regione Veneto, organizza corsi volti a fornire tutte le conoscenze sulle misure di sicurezza da adottare nei cantieri edili, temporanei e mobili, durante le attività svolte. La formazione erogata è indirizzata ai diversi attori coinvolti nel garantire la sicurezza nei cantieri edili: il direttore tecnico dei lavori, il coordinatore della sicurezza (CSP / CSE) per l’esecuzione dei lavori, i capicantiere, i lavoratori e i preposti addetti all’apposizione della segnaletica stradale, gli addetti ai lavori in quota e alle attività negli spazi confinati.

In cosa si distinguono i corsi erogati da Vega Formazione? La formazione erogata nell’ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri viene progettata sulla base delle reali difficoltà e dei rischi specifici degli ambienti nei quali gli operatori andranno a lavorare. Vega Formazione propone i suoi corsi concentrandosi sulle necessità concrete di sicurezza nel settore edile dando ampio spazio alle prove pratiche e all’addestramento svolte presso il proprio centro di addestramento Safety Training Center, ad esempio, durante i lavori in quota, durante la rimozione della segnaletica stradale in presenza di traffico o durante le mansioni svolte in presenza di impianti elettrici nei cantieri, nonché all’interno di spazi confinati.

Vuoi progredire nella conoscenza teorica e pratica delle misure di sicurezza nei cantieri? I nostri corsi si avvalgono di formatori con provata esperienza e qualifica nel settore della sicurezza e, come Ente accreditato per la formazione dalla Regione Veneto, al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato con validità certificata e riconosciuto dalle aziende.

CORSO LAVORI IN QUOTA E DPI ANTICADUTA - TEORIA E PRATICA (VALIDO PER AGGIORNAMENTO RSPP, ASPP, LAVORATORI, PREPOSTI E DIRIGENTI)

12
Marzo

in Aula

Avvio Confermato

 

PROVE PRATICHE NEL
"SAFETY TRAINING CENTER"

CORSI DI FORMAZIONE PER LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI ALLA PIANIFICAZIONE, CONTROLLO E APPOSIZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE

22
Marzo

in Aula

Avvio in Conferma

 

AGGIORNATO AL
D.I. 22/01/2019

CORSO LE ATTREZZATURE E L'ORGANIZZAZIONE DI CANTIERE (AGGIORNAMENTO RSPP, ASPP)

27
Aprile

in Aula

in Videoconferenza

Avvio in Conferma

CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGGIORNAMENTO RSPP, ASPP)

04
Maggio

in Aula

in Videoconferenza

Avvio in Conferma

CORSI SICUREZZA CANTIERI: IL DIRETTORE TECNICO E IL CAPO CANTIERE

14
Maggio

in Aula

in Videoconferenza

Avvio in Conferma

CORSO AGGIORNAMENTO LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI ALL'INSTALLAZIONE E RIMOZIONE DELLA SEGNALETICA DI CANTIERI STRADALI IN PRESENZA DI TRAFFICO

07
Giugno

in Aula

Avvio in Conferma

 

AGGIORNATO AL
D.I. 22/01/2019

CORSO LA NORMATIVA DI SICUREZZA NEI CANTIERI TEMPORANEI E NEGLI APPALTI (AGGIORNAMENTO RSPP, ASPP)

11
Giugno

in Aula

in Videoconferenza

Avvio in Conferma

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679