"CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO"

DICONO DI NOI...
Gerri De Antoni - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Gerri De Antoni - Baxi S.p.A.
Il corso “Antincendio Rischio Medio” progettato da Vega Formazione ha trattato con molta chiarezza e precisione le problematiche che ci si trova ad affrontare quando è presente un’emergenza.
Uno degli argomenti che mi è rimasto più impresso è stato quello sui principi di combustione, sui prodotti, le sostanze e i materiali incendiabili. Importanti sono state invece le spiegazioni delle procedure di protezione da adottare in caso di emergenza : l’evacuazione, i soccorsi e il resoconto della situazione ai vigili del fuoco.
Per concludere le esercitazioni hanno permesso un’effettiva comprensione dell’argomento e hanno permesso di consolidare i contenuti trattati.
Michela Vesco - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig.ra Michela Vesco - Terninox S.p.A.
Il Corso “Antincendio Rischio Medio” organizzato da Vega formazione oltre ad essere ben strutturato mi ha permesso di acquisire le competenze per una giusta gestione di situazioni d’emergenza. Abbiamo analizzato i rischi che comporta per l’uomo, come prevenire lo scoppio di incendi e come eseguire un corretto piano di evacuazione. Credo che sia fondamentale per ogni lavoratore prendere conoscenza di queste tematiche, per non trovarsi, nel momento del bisogno, spaesati e in preda al panico.
Marco Alvise Di Marcantonio - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Marco Alvise Di Marcantonio - Timat All Cargo S.r.l.
Il corso organizzato da Vega Formazione che ho appena seguito,rispetta in modo completo le prescrizioni del D.Lgs. 81/08, il quale stabilisce che tutti i lavoratori che svolgono come me l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio debbano seguire dei corsi di formazione specifici.
Il docente ha suddiviso le ore di lezione alternando nozioni teoriche, quali quelle relative a tutte le procedure da adottare in caso di allarme incendio, a esercitazioni pratiche, come la presa visione degli estintori portatili con chiarimenti in merito al loro utilizzo ed alle loro potenzialità. I consigli e le delucidazioni forniteci dal docente durante le esercitazioni pratiche si sono rivelate fondamentali per svolgere in modo efficace il ruolo da noi ricoperto all’interno dell’azienda.
Andrea Pistolato - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Andrea Pistolato - S.I.D.O. S.r.l.
Frequentando il corso presso il centro Vega Formazione ho appreso delle nozioni teorico- pratiche fondamentali per un comportamento corretto in caso d’incendio. In aula il docente ci ha illustrato le possibili cause di incendi, i principi che governano la combustione, le caratteristiche delle sostanze estinguenti e molto altro attraverso un linguaggio semplice ed efficace che ha permesso a tutti noi partecipanti di apprendere facilmente quanto spiegato. La seconda parte del corso, quella pratica, è stata sicuramente più divertente: mi ha permesso di capire il coretto comportamento da tenere “sul campo” e quali siano le prestazioni reali degli estintori che ovunque vediamo ma di cui empiricamente non conosciamo le prestazioni.
Omar Pavan - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Omar Pavan - Federal Express Europe Inc.
Ho trovato il corso per addetti antincendio molto interessante e utile per la mia professione. La parte teorica, dove vengono illustrati i rischi e le principali cause di un incendio è stata svolta da personale docente molto preparato. Nel pomeriggio è stata svolta la prova pratica; è stata utile e ben strutturata. Abbiamo appreso le differenze esistenti tra gli estintori; successivamente abbiamo simulato lo spegnimento di un incendio. Nel complesso l’organizzazione del corso è i supporti didattici sono stati ottimi.
Carlo Desiderio Zanella - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Carlo Desiderio Zanella - AEROPONICA S.r.l.
“La prova pratica” di quanto esposto dettagliatamente dal docente durante le lezione teorica mi ha permesso di vedere da vicino le misure e i comportamenti da adottare in caso di incendio. Ritengo sia stato fondamentale venire istruito sulle misure da adottare in caso di emergenza in quanto in quelle situazioni la componente emotiva e la mancanza di informazioni adeguate possono aggravare la situazione così da non essere più gestita in modo efficiente. Sono decisamente soddisfatto per il corso appena frequentato.”
Oddo Maggiotto  - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Oddo Maggiotto - APCOA PARKING ITALIA SPA
Fondamentale importanza hanno avuto le lezioni svolte per la mia formazione in materia di antincendio. Ho trovato estremamente utile la presa visione “in campo” delle attrezzature per lo spegnimento degli incendi che devono essere usate con criterio e conoscenza per risultare efficaci fino in fondo. Conoscere da vicino le misure pratiche da attuare in caso di incendio permette anche di acquisire consapevolezza sugli atteggiamenti da adottare in caso di bisogno al fine di poter essere d’aiuto per gli altri e per noi stessi.
Francesca Santi - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig.ra Francesca Santi - VENICE SHIPPING SERVICE SRL
Frequentando il corso antincendio ho appreso delle informazioni di estrema importanza per la gestione delle situazioni di emergenza che mi potrei trovare a gestire in azienda.
Credo sia giusto e doveroso che ci siano in ogni ambiente di lavoro persone correttamente istruite per fronteggiare situazioni di pericolo, emergenza o necessità ed io che rientro nella squadra antincendio posso ritenermi soddisfatto di aver ricevuto una idonea formazione per occupare il ruolo che mi e’ stato assegnato.
Denis Bertocco - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Denis Bertocco -
Sono un impiegato e mi capita spesso di avere a che fare con i corsi. Devo dire che questo corso Antincendio mi è sembrato completo e ben organizzato. In particolare le esercitazioni pratiche mi sono realmente servite, infatti, solo così si è potuta capire la procedura corretta da adottare in casi di incendio e allo stesso tempo è servita a mettere in pratica quanto spiegato teoricamente. Grazie a questo corso ho avuto modo di apprendere concetti inerenti agli accorgimenti per prevenire gli incendi e alle procedure per l’evacuazione, che prima conoscevo solo marginalmente.
Matteo Garritano - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Matteo Garritano - Timat All Cargo S.r.l. (VE)
Sono nel settore delle spedizioni dal 1991 e in precedenza ho lavorato come agente marittimo all’interno delle navi per il trasporto di merci pericolose e talvolta sostanze chimiche. Ho, quindi, già esperienza in fatto di procedure antincendio, ma devo dire che questo corso mi ha dato comunque un valore aggiunto. Mi è piaciuta molto l’organizzazione dello stesso, ho trovato interessante la parte teorica e mi ha sorpreso particolarmente vedere le prove pratiche, devo dire che non mi aspettavo un corso così completo. Ho apprezzato anche la serietà dell’ente che ha fornito i buoni pasto e i coffee break ai partecipanti.
Manuela Bonazza - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig.ra Manuela Bonazza - Touring Viaggi S.r.l.
L’incendio è una di quelle situazioni nelle quali un lavoratore vorrebbe non doversi mai trovare. Ritengo particolarmente interessante il corso frequentato presso Vega Engineering proprio perché ha saputo trasmettermi dei comportamenti corretti per affrontare gli incendi e per far fronte a situazioni critiche. Sono stati infatti illustrati in aula i principi chimici della combustione, le cause di incendio, con particolare riferimento all’ambito professionale di noi partecipanti, il triangolo della combustione, le caratteristiche delle diverse sostanze estinguenti e molto altro ancora.
Romeo Polesel - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Romeo Polesel - In house S.r.l.
Il corso Antincendio è stato interessante ed istruttivo. Mi è piaciuta molto la metodologia d’insegnamento utilizzata in aula, ci ha permesso di mettere in pratica subito quanto appreso e capire il corretto uso dei mezzi di estinzione più diffusi. Credo che in casi di emergenza sia molto difficile avere la prontezza di reagire nel modo corretto, se inoltre non si sa come utilizzare gli estintori, risulta ancora più difficile riuscire a far fronte all’emergenza. Grazie a questo corso mi sento più sicuro e consapevole di ciò che bisogna fare e anche come è corretto farlo.
Maurizio Rigo - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Maurizio Rigo - Consorzio I.N.C.A.
Non credevo che il corso di formazione antincendio mi avrebbe insegnato così tanto. Pensavo che utilizzare un estintore fosse semplice, quasi intuitivo, ma mi sono dovuto ricredere. Soprattutto grazie alle esercitazioni pratiche previste dal corso realizzato da Vega Engineering, ho imparato a scegliere l’estintore adatto alle diverse tipologie di incendio, ad utilizzarlo massimizzandone gli effetti estinguenti. Si tratta di capacità fondamentali, che in situazioni di emergenza possono essere determinanti per la salute e la sicurezza di se stessi e dei colleghi.
Fratea Ecaterina - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig.ra Fratea Ecaterina - Facco&C. Snc
Ho trovato particolarmente utile tutta la parte pratica che mi ha permesso di capire in modo veloce e diretto come affrontare le emergenze e come utilizzare gli estintori in modo corretto. Interessante è stata anche la parte teorica, l’avevo immaginata noiosa, invece ho dovuto ricredermi. Grazie al corso mi sento più responsabile e cosciente; spero, comunque, di non dovermi mai trovare in situazioni di emergenza ma, credo, che grazie a quanto visto e appreso durante questo corso saprei quali procedure adottare e come procedere in modo appropriato.
Stefano Ballarin - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Stefano Ballarin - Prada Spa
Ritengo particolarmente interessante il corso frequentato presso Vega Engineering proprio perché ha saputo trasmettermi dei comportamenti corretti per affrontare gli incendi e per far fronte a situazioni critiche. Devo dire che questo corso Antincendio mi è sembrato completo e ben organizzato, in particolare le esercitazioni pratiche mi sono realmente servite, infatti, solo così si è potuta capire la procedura corretta da adottare in casi di incendio e allo stesso tempo è servita a mettere in pratica quanto spiegato teoricamente. Grazie a questo corso mi sento più sicuro e consapevole di ciò che bisogna fare e anche come è corretto farlo.
Mauro Porcheddu - CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO
Sig. Mauro Porcheddu - Salvatore Ferragamo Italia S.p.a.
"Grazie al corso appena frequentato ho potuto acquisire competenze importanti, come ad esempio: le principali procedure da adottare quando si scopre un incendio e quali sono le attrezzature e gli impianti di estinzione più appropriati ed efficaci. Molto utile è stata inoltre la prova pratica, durante la quale il docente ci ha potuto spiegare il corretto utilizzo degli estintori e degli idranti. Interessante è stato anche vedere dal vivo cosa succede nel momento in cui si utilizza un estintore a polvere per immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di un suo utilizzo in un luogo chiuso in cui sono presenti apparecchiature elettroniche."

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail