CORSI COVID-19 PER AGGIORNAMENTO RLS: IL RUOLO ATTIVO DEL RLS NEL PROTOCOLLO ANTICONTAGIO

Ti potrebbe interessare...

Il Protocollo nazionale condiviso dalle parti sociali per l’adozione di misure anticontagio COVID-19 nelle aziende, prevede un ruolo attivo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS o RLST), inserendolo nel Comitato per l’applicazione e le verifiche delle regole del protocollo.

Ma quali verifiche deve effettuare il Comitato previsto dal Protocollo nazionale anticontagio? È quali competenze devono possedere le rappresentanze sindacali e gli RLS / RLST che lo compongono?

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS o RLST) e le rappresentanze sindacali sono chiamati ad assumere un ruolo fondamentale nel supporto all’individuazione e alla condivisione delle misure tecniche e organizzative messe in atto dalle aziende per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus (SARS-CoV-2) durante il lavoro.

Pertanto gli RLS / RLST devono conoscere i contenuti del Protocollo condiviso anti-COVID19 ed essere in possesso delle necessarie conoscenze per individuare le corrette misure per il contenimento del contagio da Coronavirus SARS-CoV-2.

Scopri i corsi che Vega Formazione ha progettato appositamente per gli RLS con l’obiettivo di approfondire il tema della riorganizzazione delle attività lavorative imposto dalla diffusione del Coronavirus: sarà possibile approfondire le misure di sicurezza previste dal Protocollo condiviso anti-COVID19 e acquisire le competenze per verificarne la corretta attuazione in azienda.

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679