CORSI AUDITOR PER SISTEMI DI GESTIONE SICUREZZA UNI 45001 E AMBIENTE UNI 14001

Ti potrebbe interessare...

AUDITOR” è un termine di origine latina che significa “ascoltatore” o “uditore”: tale infatti è il compito primario dell’auditor, ovvero ascoltare per raccogliere “evidenze oggettive” che testimonino il rispetto da parte del Sistema di Gestione dei requisiti previsti dalle norme tecniche di riferimento.

L’Auditor è pertanto un soggetto imparziale, avulso dai processi che va ad analizzare, con conoscenze specifiche sulle norme di riferimento e con competenze specifiche, anche di carattere psicologico, oltre che tecnico e legislativo.

Tutti i Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) e di Gestione Ambiente (SGA) prevedono periodici Audit interni, tesi a verificare il rispetto dei requisiti previsti rispettivamente dalla norma UNI ISO 45001 e UNI ISO 14001. L’Auditor pertanto dovrà essere un esperto di tali norme, oltre che della legislazione in materia di salute e sicurezza del lavoro e ambientale. Infine, nel bagaglio di conoscenze dell’Auditor vi saranno anche i contenuti della norma UNI EN ISO 19011 che costituisce la “Linea Guida per audit sui sistemi di gestione”.

Per acquisire le conoscenze e competenze per svolgere Audit interni sui Sistemi di Gestione Sicurezza (SGS) e Ambiente (SGA) non perdere l’occasione di partecipare ai corsi di formazione organizzati da Vega Formazione tenuti da docenti specializzati e qualificati come AUDITOR con una vasta esperienza nello svolgimento di audit per la certificazione di terza parte dei Sistemi di Gestione Sicurezza UNI ISO 45001 e Ambiente UNI ISO 14001.

 

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679