"CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)"

DICONO DI NOI...
Stefano Serena - CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)
Sig. Stefano Serena - Societa' Del Patrimonio Per La Mobilita' Veneziana S.p.A.
Il corso seguito presso Vega Formazione è stato utile per comprendere come redigere un corretto “Piano di Sicurezza”, un documento importantissimo per individuare, valutare e prevenire i possibili rischi che possono accadere durante le attività che si svolgono in cantiere.
Durante la lezione sono state ampiamente illustrate delle esercitazioni pratiche di redazione dei documenti PSC, POS, consolidando la parte teorica.
Trovo che sia stato un valido corso di aggiornamento.
Simone Grandin - CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)
Sig. Simone Grandin - Azienda Servizi Integrati S.p.a
Quando si lavora in cantieri temporanei o mobili è indispensabile come coordinatori della sicurezza redigere un corretto PSC.
Vega Formazione, ha organizzato un corso strutturato che ha fornito gli elementi per una corretta compilazione dei “Piani di Sicurezza”, primo fra tutti il “Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.)” che ha come obiettivo quello di individuare e valutare i possibili rischi tra le lavorazioni all’interno del cantiere.
L’utilità del corso è anche nelle esercitazioni che rendono più veloci l’apprendimento.
Davide Beltrame - CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)
Ing. Davide Beltrame - Beltrame Davide
Il corso appena seguito presso l’Ente Vega Formazione mi è servito per capire a fondo il corretto utilizzo dei più importanti documenti connessi all’attività lavorativa presso i cantieri temporanei e mobili prescritti dalla normativa: il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e il Piano Operativo di Sicurezza (POS). Utilissimi sono stati gli esempi di redazione di questa documentazione fatti dal docente: a volte l’utilizzo di un esempio concreto può farci capire realmente l’importanza di ciò che stiamo facendo.
Giacomo Matarrese - CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)
Arch. Giacomo Matarrese - Matarrese Giacomo
Grazie a questo corso ho approfondito le modalità di redazione del Piano di Sicurezza Coordinamento in relazione alla evoluzione della normativa, del Piano Operativo di Sicurezza e del Piano Sostitutivo di Sicurezza: tre documenti fondamentali per capire il costo della sicurezza e per tenere bene in considerazione non solo le misure di prevenzione e protezione adottate per ridurre i rischi specifici connessi all’attività da svolgere nel cantiere, ma anche tutte le misure per ridurre i rischi interferenti derivanti dalla contemporanea presenza di più imprese nel medesimo cantiere.
Chiara Paolucci - CORSO PSC, POS, FASCICOLO DELL'OPERA: I DOCUMENTI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI (AGG. RSPP, ASPP E COORDINATORI)
Sig.ra Chiara Paolucci - SAET S.p.A.
Il docente di Vega Formazione che ha appena tenuto il corso da me frequentato è riuscito, alternando spiegazioni teoriche della normativa vigente ad esempi pratici, a fornirmi le competenze adeguate per l'interpretazione del documento per la sicurezza nei cantieri: il "Piano di Sicurezza e Coordinamento e comprensione della relativa struttura documentale e dei contenuti.

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail