SEMINARIO “IL NUOVO ACCORDO SULLA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA: COSA CAMBIA NELL'ORGANIZZAZIONE DEI CORSI IN PRESENZA, VIDEOCONFERENZA E IN ELEARNING?”
Ti potrebbe interessare...
*ATTESTATO VALIDO PER L'AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE DI RSPP e ASPP*
Biglietto di ingresso GRATUITO alla Fiera per gli iscritti ai Seminari!
Il nuovo Accordo Stato Regioni sulla formazione sulla sicurezza traccia le modalità, le durate e più in generale gli elementi fondamentali organizzare la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le principali figure identificate dalla legislazione vigente, ossia: lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP, ASPP, Datori di Lavoro e Datori di Lavoro RSPP, coordinatori per la sicurezza, addetti all’uso di attrezzature di lavoro e gli addetti alle attività in spazi confinati.
Molte sono le novità introdotte dal nuovo Accordo, sia per quanto attiene i “soggetti formatori” autorizzati a erogare la formazione sulla sicurezza, sia per gli aspetti di progettazione ed erogazione della formazione, sia in aula che in videoconferenza che in modalità elearning, che si ispirano ai principi su cui sono sviluppati i sistemi di gestione.
Tutto questo si concretizza, tra l’altro, nella predisposizione e tenuta di alcuni documenti, tra i quali: il documento progettuale, le registrazioni delle verifiche di apprendimento e di gradimento.
Il seminario illustra tutte le novità introdotte nell’organizzazione dei corsi in presenza, in videoconferenza sincrona e in elearning, evidenziando non solo gli obblighi ma anche le sfide che dovranno affrontare i soggetti formatori e i docenti dei corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Relazioni:
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
- Panoramica delle novità introdotte dal nuovo Accordo Stato Regioni relativamente all’organizzazione delle attività formative
- L’organizzazione della formazione in videoconferenza e in modalità elearning
Avv. Rolando Dubini – Avvocato del foro di Milano, penalista e cassazionista, docente e formatore esperto in materia Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.
- I soggetti formatori previsti nel nuovo Accordo: chi può organizzare la formazione sulla sicurezza?
- Le novità sulle modalità di organizzazione e di erogazione dei corsi previste nel nuovo Accordo Stato Regioni sulla formazione sulla sicurezza: una sfida per i soggetti formatori
Crediti Formativi
Vega Formazione rilascerà ai partecipanti un attestato valido per l’aggiornamento per ASPP, RSPP e Formatori sulla Sicurezza ai sensi del D.I. 6/03/13.
Sede dell’Evento
Presso Bologna Fiere "Ambiente Lavoro - 35° Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro"
Altre informazioni utili:
Il Seminario “Il nuovo Accordo sulla formazione sulla sicurezza: cosa cambia nell'organizzazione dei corsi in presenza, in videoconferenza e in elearning?” è GRATUITO. L'iscrizione è obbligatoria. Il numero dei posti è limitato a 50.
Nel caso le adesioni superassero il numero massimo stabilito si farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
Ai partecipanti dell’evento, successivamente alla conclusione dello stesso, verranno inviati gli atti riportanti il materiale utilizzato dai relatori durante la presentazione.

SCOPRI TUTTI I CORSI SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) E LE SUE APPLICAZIONI

Nuovo Accordo Stato Regioni 2025 sulla Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro

Nomina RSPP: chi e come designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione?

Corsi sicurezza: la differenza tra il soggetto formatore e il docente

Come diventare Formatore sulla Sicurezza qualificato secondo il D.I. 06/03/2013: tutte le risposte alle tue domande
