CORSI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO PER LE SQUADRE DI EMERGENZA LIVELLO 1, 2, 3 – NUOVO DM 2/9/21
AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO: OGNI QUANTO DEVE ESSERE SVOLTO?
Dal 4/10/22, ai sensi del D.M. 2/9/21 gli addetti antincendio devono essere soggetti ad un aggiornamento formativo con cadenza quinquennale.
Lo stesso D.M. 2/9/21 prevede 3 tipologie di corsi di aggiornamento per addetti antincendio, denominate rispettivamente: 1-AGG, 2-AGG e 3-AGG.
Nei nostri corsi di aggiornamento antincendio, l’addestramento all’uso di estintori, naspi e idranti vengono effettuate nella Nuovissima Sala Prove presente nel Safety Training Center.
I corsi di aggiornamento antincendio organizzati da Vega Formazione rispettano quanto previsto dall’allegato III del D.M. 2/9/2021 per quanto concerne i contenuti, nonché quanto previsto dal documento intitolato “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a), punto 4 e lettera b) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81", emanato nel mese di luglio 2022, dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
In particolare, durante i corsi di aggiornamento per addetti antincendio verranno effettuate:
- prove di spegnimento con estintori su apposito focolare presente all’interno del nostro Safety Training Center
- prove pratiche complete con l’uso di naspi e idranti con erogazione di acqua presso la Sala Prove Idranti presente nel nostro Safety Training Center
I corsi di aggiornamento previsti dal D.M. 2/9/21 hanno la seguente durata:
- Aggiornamento Addetti Antincendio in attività di LIVELLO 1: 2 ore (ex corso rischio basso);
- Aggiornamento Addetti Antincendio in attività di LIVELLO 2: 5 ore (ex corso rischio medio del D.M. 10/3/98, tranne nei seguenti casi: CLICCA QUI);
- Aggiornamento Addetti Antincendio in attività di LIVELLO 3: 8 ore (ex corso rischio alto).
PER SAPERNE DI PIÙ...
Scopri il Seminario organizzato da Vega Formazione "COME EFFETTUARE LE PROVE PRATICHE NEI CORSI PER GLI ADDETTI ANTINCENDIO DOPO L’ENTRATA IN VIGORE DEL DM 2/9/21?" disponibile in modalià e-learning.