CORSI ANTINCENDIO PER LE SQUADRE DI EMERGENZA RISCHIO BASSO, MEDIO E ALTO

Ti potrebbe interessare...

Di seguito i Corsi Antincendio per le Squadre di Emergenza:

In conformità alla legislazione in vigore per il contrasto della pandemia da COVID19, Vega Formazione garantisce lo svolgimento dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro in videoconferenza, in e-learning e in presenza “in aula”. Per i corsi in aula Vega Formazione applica uno scrupoloso protocollo anticontagio COVID19. Il COVID MANAGER, responsabile dell’aggiornamento e dell’attuazione del protocollo anticontagio COVID19, è l’ing. Federico Maritan https://www.vegaformazione.it/pdf/loghetto-linkedin.png.

Dal 15/10/21, come previsto dalla legge, per accedere al centro di formazione e addestramento di Vega Formazione, verrà richiesto di esibire il GREEN PASS.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere un'adeguata formazione attraverso specifici corsi di formazione per addetti antincendio. I contenuti di tali corsi antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).

I corsi di formazione antincendio organizzati da Vega Formazione rispettano quanto previsto dall’Allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un'adeguata preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio che saranno sempre garantite in quanto svolte al coperto nel nostro Centro di Addestramento "Safety Training Center".

Le Aziende o gli Enti la cui tipologia lavorativa è inserita nell'elenco di cui all'Allegato X del D.M. 10/3/98dovranno effettuare un esame per l’accertamento dell’idoneità presso il Comando dei VVF; per le Aziende o gli Enti la cui tipologia lavorativa non è inserita nell'elenco di cui all'Allegato X del DM 10/3/98 l'effettuazione dell'esame al Comando non è richiesto.

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679