"CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)"

DICONO DI NOI...
Deborah Brovedani - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Deborah Brovedani - Metallurgica Mainardi S.n.c.
Città: Venezia
Ha già partecipato ad un corso in videoconferenza? No
In che modo è venuto a conoscenza della possibilità di frequentare il corso in videoconferenza?
Da Newsletter.
L'interazione in videoconferenza con i docenti è stata:
Buona, il docente ha risposto in modo esauriente.
Come valuta l'assistenza ricevuta dalla nostra Segreteria Organizzativa?
Buona, ho ricevuto risposta ad ogni mia richiesta.
Si ritiene soddisfatto dell'esperienza formativa in modalità videoconferenza?
Sì, parteciperò ancora ad un corso in videoconferenza.
Paolo Padoan - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Paolo Padoan - Alstom Grid S.p.A.
Città: Bergamo (BG)
E' la prima volta che partecipa ad un corso in videoconferenza?
Si.
Come valuta l'assistenza ricevuta dalla nostra Segreteria Organizzativa?
Buona, ho ricevuto riposta ad ogni mia richiesta.
L'interazione in videoconferenza con il docente è stata:
Buona, il docente ha risposto in modo esauriente.
Si ritiene soddisfatto della qualità audio-video della videoconferenza?
Si, sentivo e vedevo bene.
Come è venuto a conoscenza della possibilità di frequentare il corso in videoconferenza?
Leggendo il vostro Sito.
Parteciperà ancora ad un corso in videoconferenza?
Si.
Paolo Germano - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Paolo Germano - ACI Progei S.p.A.
Il Compito dell’RLS è un compito fondamentale all’interno dell’Azienda ed è per questo che ho deciso di appoggiarmi a Vega Formazione, perché sono dei professionisti del settore e i loro docenti sono competenti e preparati.
Durante il corso di 32 ore per Rappresentanti dei Lavoratori sulla Sicurezza abbiamo affrontato un ampio ventaglio di argomenti per arrivare ad avere una preparazione il più completa possibile.
Oltre ad aver visto legislazione e norme in materia di sicurezza sul lavoro, abbiamo analizzato i vari fattori di rischio che possono verificarsi.
L’argomento che mi è stato più utile è quello riguardante i compiti, le responsabilità giuridiche e gli obblighi dei soggetti coinvolti nel sistema di prevenzione e protezione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Thomas Zorzetto - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Thomas Zorzetto - Veneta Sanitaria Finanza di Progetto S.p.A.
Chi come me ricopre la funzione di “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza” nella propria azienda deve possedere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.
Tutti questi argomenti sono stati affrontati durante il corso che ho appena seguito presso Vega Formazione. Di particolare si è rivelata la quarta lezione, in cui il docente ha affrontato le tecniche di comunicazione: i processi di comunicazione organizzativa, la trasmissione e la tipologia delle informazioni sulla sicurezza; elementi fondamentali per garantire il rispetto delle norme riguardanti la sicurezza.
Mara Luise - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Mara Luise - Pam Panorama S.p.A.
Possedere adeguate conoscenze circa i rischi esistenti negli ambiti di lavoro e competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi è fondamentale per tutti i coloro che ricoprono la funzione di “Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza” nella propria azienda. Questi concetti sono stati approfonditi durante il corso che ho appena seguito presso Vega Formazione. Particolarmente interessante è stata la sesta giornata del corso, nel corso della quale il docente ha illustrato le norme generali della sorveglianza sanitaria: argomento che talvolta si dà per scontato, sottovalutandone l’importanza e incappando così in un potenziale aggravio dell'esposizione al rischio personale.
Federico Fusari - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Federico Fusari - ABB SPA
Frequentando il corso di formazione per RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza) presso Vega Formazione ho appreso le informazioni utili in tema di salute e sicurezza al fine di poter svolgere il mio compito in azienda con competenza e consapevolezza. Gli incontri formativi ai quali ho partecipato ci hanno fornito una esaustiva panoramica di tutte le problematiche riscontrabili in azienda inerenti i fattori di rischio e i relativi comportamenti da attuare in un’ottica di sicurezza e prevenzione dei lavoratori.
Egidio Bertolini - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Egidio Bertolini - ELETTROLIGHT SRL
Mi rendo conto che ricoprire il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza non è una cosa semplice. Le spiegazioni dei docenti in aula mi hanno fatto comprendere che i rischi legati all’ambiente lavorativo sono molti e riguardano il luogo di lavoro in cui si opera, le persone con cui si lavora e come si lavora. È stato molto interessante apprendere come il rappresentante dei lavoratori possa controllare l'applicazione delle norme per la prevenzione degli infortuni in azienda e come possa partecipare all’elaborazione delle misure atte a prevenire i rischi che riguardano la salute e la sicurezza dei lavoratori.
 Gaetano - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Gaetano - ICRO COATINGS SPA
Nella nostra azienda si producono prodotti vernicianti con tecniche innovative e all’avanguardia. In qualità di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ho trovato indispensabili le conoscenze e le materie di studio approfondite in occasione del corso alla Vega Formazione S.r.l. Ritengo di aver acquisito strumenti utili per poter esercitare un efficace controllo sui fattori di rischio presenti nella mia azienda. Sono soddisfatto per aver approfondito delle tematiche estremamente importanti per il settore aziendale in cui opero.
Arturo Robin - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Arturo Robin - P.G. Progettazioni Generali srl
Sono stato nominato dalla mia azienda Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e le conoscenze apprese in occasione del corso frequentato sono state fondamentali per permettermi di esercitare al meglio il mio importante ruolo anche nei confronti dei miei colleghi. Le tematiche affrontate si sono dimostrate utilissime soprattutto in un’ottica di prevenzione dei rischi in quanto è fondamentale che i lavoratori debbano operare in un ambiente “sicuro”. Le lezioni in aula sono state interessanti e coinvolgenti, ci è stata data la possibilità di chiarire molti dubbi e approfondire tematiche inerenti di nostro interesse.
Diego Del Col - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Diego Del Col - Gruppo Pam
Ho trovato particolarmente utile il corso di formazione frequentato presso Vega Engineering perché mi ha fornito una preparazione completa per svolgere le attività richieste al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Dei docenti competenti hanno saputo stimolare la mia attenzione, trattando sia aspetti normativi e teorici che pratici, legati cioè all’attività quotidiana; come ad esempio l’importanza di una corretta gestione dell’emergenza, la capacità di riconoscere e valutare i fattori di pericolo presenti nel lavoro, le tecniche di comunicazione per facilitare i rapporti con il datore di lavoro e il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
Lionello Sattin - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Lionello Sattin - Brusutti S.r.l.
In questo percorso formativo ho potuto comprendere quali siano le attribuzioni che riguardano i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, quali ad esempio il diritto di ricevere le informazioni e la documentazione aziendale inerente alla valutazione dei rischi e le misure di prevenzione relative. Ho appreso quindi quelle conoscenze che mi permetteranno di contribuire alla sicurezza mia e dei miei colleghi.
Alessandra Gobbo - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Alessandra Gobbo -
Al corso mi sono state fornite numerose indicazioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori e le principali misure tecniche, organizzative e procedurali, di prevenzione e protezione. Ora sono più cosciente di come procedere per contribuire a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori perché conosco gli effetti dei rischi presenti dove lavoro. Sono sicuro che, anche a distanza di tempo, ricorderò questi insegnamenti e li metterò in pratica nella mia azienda. In più mi sono stati forniti dei materiali chiari ed esaustivi, che mi hanno aiutato a riordinare le idee circa i compiti legati al mio ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Mauro Maccatrozzo - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig. Mauro Maccatrozzo - LINEA CERAMICA S.R.L.
Ho frequentato questo corso per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza perché previsto dal mio ruolo. I docenti esperti, proponendo una didattica interattiva, non riescono solamente a trasmettere delle nozioni, ma contribuiscono a creare nei partecipanti una vera cultura della sicurezza. Ritengo che questo sia il modo migliore per preparare noi lavoratori. In questo modo non impariamo solamente a mettere in pratica delle procedure, ma siamo coinvolti nel valutare le specifiche situazioni, rispettando di volta in volta i comportamenti più efficaci per la nostra salvaguardia.
Cristina Bison - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Cristina Bison - ISTITUTO PIAVE S.R.L.
Il corso di formazione frequentato presso Vega Engineering mi ha permesso di acquisire conoscenze che mi permettono di contribuire e trasmettere il valore della sicurezza in azienda. Ho apprezzato molto la metodologia didattica utilizzata, dal momento che mi è risultata utile a livello di coinvolgimento e confronto con gli altri partecipanti. Grazie a questo corso ritengo di essere in grado di individuare e valutare i fattori di pericolo ai quali siamo esposti io ed i miei colleghi. Sicuramente tornerò al lavoro più motivata e consapevole.
Lorena Checchin - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Lorena Checchin - Studio Bordignon Associati
“Il corso per Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza, frequentato presso Vega Engineering, è stato molto utile. Le competenze previste dal mio ruolo sono molteplici: faccio proposte in merito alla attività di prevenzione, avverto il responsabile dell’ azienda dei rischi individuati qualora ritengo che le misure di protezione adottate non siano idonee a garantire la sicurezza e la salute durante il lavoro. Di sicuro tornerò al lavoro più motivata e consapevole.”
Enrica Nalin - CORSO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Sig.ra Enrica Nalin - Milano Teleport S.p.A.
Grazie al corso appena frequentato ho potuto acquisire conoscenze in merito alla mia funzione. Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza deve infatti promuovere l'elaborazione, l'individuazione e l'attuazione delle misure di prevenzione idonee a tutelare la salute e l'integrità fisica dei lavoratori; si assume così un ruolo di notevole importanza in quanto si fornisce un contributo prezioso sulla effettiva situazione di rischio presente in un determinato luogo di lavoro.”

AREA RISERVATA

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione. Login

Login Area Riservata

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail