Seminario “Cosa cambia con le modifiche al Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08?”
Tenuto in data 11.10.2023 in Padiglione n°21, Stand B37 Quartiere Fieristico Bologna.
Il Seminario “Cosa cambia con le modifiche al Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08?” tenuto il giorno 11 ottobre 2023, ha suscitato un notevole interesse tra i partecipanti del 23° Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro presso la Fiera Ambiente Lavoro di Bologna.
Nel corso del 2023 il Governo ha apportato diverse modifiche al D.Lgs. 81/08, prevedendo nuovi obblighi per il datore di lavoro, il medico competente e il lavoratore autonomo, nonché intervenendo su altri articoli del cosiddetto “Testo Unico Sicurezza sul Lavoro”.
- Cosa cambia a seguito delle modifiche introdotte al D.Lgs. 81/08?
- Quali sono i nuovi obblighi previsti per il datore di lavoro, il medico competente e il lavoratore autonomo?
Il Seminario ha avuto l’obiettivo di rispondere a queste domande, illustrando le modifiche introdotte, approfondendo gli effetti pratici, le corrette modalità di applicazione e le nuove responsabilità e sanzioni previste.
Il seminario ha visto l’intervento di:
Ing. Cristian Masiero – Consulente esperto in Salute e Sicurezza del Lavoro
- Le novità in materia di salute e sicurezza introdotte con il Decreto Legge 4/5/2023 convertito in legge il 3/7/2023: cosa cambia per le aziende?
- Gli effetti delle novità introdotte sulla valutazione del rischio
Il Seminario si è svolto in Aula c/o Bologna Fiere "Ambiente Lavoro - 23° Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”. Ai partecipanti al Seminario è stato rilasciato un attestato valido anche ai fini dell'aggiornamento obbligatorio quinquennale per RSPP e ASPP.