SEMINARIO GRATUITO "ATTIVITA' D'UFFICIO, COMMERCIALI E TURISTICHE: COME ADEGUARSI AGLI OBBLIGHI SULLA SICUREZZA D.LGS. 81/08"

Ti potrebbe interessare...

Caricamento edizioni in corso...

La legislazione in materia di sicurezza deve essere applicata a tutte le attività imprenditoriali, indipendentemente dal numero di dipendenti e dal profilo di rischio aziendale. Riuscire a capire quali sono gli adempimenti ai quali si è soggetti è estremamente complesso. Spesso, aziende appartenenti al settore del commercio e del turismo, ma anche imprese che svolgono le loro attività prevalentemente in ufficio, nutrono molti dubbi sui reali obblighi di legge e sulle modalità pratiche per adempiere alle prescrizioni normative.

Quali sono gli adempimenti per le attività d’ufficio, commerciali e turistiche al fine di ottemperare agli obblighi di sicurezza sul lavoro di cui al D. Lgs. 81/08? Quali e quante persone formare per comporre le Squadre di Emergenza di Primo Soccorso e Antincendio? Quali altre attività formative sono obbligatorie? E’ proprio così complicato e oneroso adempiere agli obblighi di sicurezza? Quali sono le attività inutili che spesso ci vengono proposte e che non servono e non sono obbligatorie? Ci sono agevolazioni economiche se si investe in sicurezza?

A queste e ad altre domande troverai risposta se partecipi al Seminario Gratuito "Attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli Obblighi sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08".

Ore 16.30 - Benvenuto ai Partecipanti

Relazioni:

Ing. Federico Maritan Direttore Tecnico Vega Engineering S.r.l.

- Gli obblighi previsti dalla legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli obblighi sulla sicurezza imposti dal D.Lgs. 81/08;

- Le semplificazioni previste nel decreto legge n. 69/13;

- Le figure attive nella sicurezza nelle attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli obblighi sulla sicurezza imposti dal D.Lgs. 81/08;

- La formazione sulla sicurezza: contenuti, durate e frequenze di aggiornamento anche alla luce del recente Accordo del 7/7/2016;

- Quali sono le agevolazioni per chi investe in sicurezza?

- Responsabilità e sanzioni.

Tutti i presenti in Aula, al termine del Seminario "Attività d’ufficio, commerciali e turistiche: come adeguarsi agli Obblighi sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08", potranno assistere ad una dimostrazione di spegnimento incendio e di rianimazione cardiovascolare tramite uso del defibrillatore presso la nostra Training Room.

Sede dell'evento

Presso il nostro Centro di Formazione a Mestre (VE) - Via Don Tosatto n.39 o in modalità Videoconferenza.
Per maggiori informazioni su come raggiungerci clicca qui.

La partecipazione al Seminario "Come adeguarsi agli Obblighi sulla Sicurezza imposti dal D.Lgs. 81/08" è gratuita.

L'iscrizione al Seminario "Attività d'Ufficio, Commerciali e Turistiche: come adeguarsi agli Obblighi sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08" è obbligatoria. Il numero dei posti è limitato. Nel caso le adesioni superassero il numero massimo stabilito si farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al seminario in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione cliccando sul link di seguito: WEBINAR IN VIDEOCONFERENZA.

 

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679