FAQ: SERVIZIO CONSULENZA POST CORSO

CORSI DI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO PER LE SQUADRE DI EMERGENZA

Il percorso formativo proposto da Vega Formazione si caratterizza per un servizio di consulenza online post-corso gratuito e riservato ai partecipanti che consente una prosecuzione del percorso formativo intrapreso garantendo un accrescimento professionale costante e fornendo utili supporti per la propria professione.

Ciascun partecipante riceverà, congiuntamente all'attestato, un codice di accesso da utilizzare per porre quesiti ai docenti del corso, utilizzando l'apposito spazio web "Area Riservata partecipanti" del sito.

Le risposte fornite dal docente verranno inviate a colui che ha formulato le domande e, se ritenute di comune interesse pubblicate sul sito. Tali domande e risposte sono inoltre accessibili dall'area riservata del cliente.
Principali quesiti formulati dai partecipanti e relative risposteInserita il:
DOMANDA:
In un trauma cranico quanto deve trascorrere per considerarsi fuori pericolo avendo dei sintomi di stato confusionale e perdita della coscienza?
Che differenza c'è tra un adulto (fino a 45 anni) e un adolescente (fino a 15 anni)?


RISPOSTA:
Per quanto riguarda le domande in caso di sintomi come stato confusionale e perdita di coscienza è mandatorio chiamare il 118. Il tempo necessario per considerarsi fuori pericolo dipende dalla tempestività dell'intervento di soccorso, dalla valutazione clinica di primo contatto, dagli interventi clinici che ne seguono, dalla terapia che abitualmente fa il paziente (vedi esempio anticoagulanti, doppia antiaggregazione [es: coumadin]). In questi casi si parla di prognosi e dipende da tutto ciò che ho elencato di sopra.
In sostanza, ci si può considerare fuori pericolo soltanto dopo valutazione medica considerando anche il fatto che ci possa essere associato un trauma cervicale.
Stesso approccio per adolescente ed adulto; nell'adulto maggior considerazione per aspetto farmacologico in quanto è più facile che assuma una terapia. L'Anamnesi (dunque storia clinica del paziente) viene considerata sempre bambino, adolescente, adulto e anziano.
30/10/2018

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679