CORSI AGGIORNAMENTO RLS: IL DVR E IL RUOLO DEL RLS PER ATTIVITÀ A RISCHIO MEDIO E ALTO

Ti potrebbe interessare...

La valutazione dei rischi è il principale obbligo a carico del datore di lavoro, in quanto consente di identificare le corrette misure di sicurezza da applicare in azienda durante il lavoro. Ma il D.Lgs. 81/08 stabilisce, tra le attribuzioni del RLS, anche la sua consultazione in merito alla valutazione dei rischi.

Cosa significa essere consultato in merito alla valutazione dei rischi? Qual è il ruolo del RLS nel processo di risk assessement?

Il corso di aggiornamento “Il DVR e il Ruolo del RLS”, destinato ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Aziende a Rischio Medio e Alto, è studiato per approfondire, grazie ad esempi su casi pratici, quali requisiti deve possedere il Documento di Valutazione dei Rischi aziendali e illustrare qual è il ruolo del RLS nella valutazione dei rischi aziendali.

Il corso è proposto in due edizioni differenti, rispettivamente per RLS di aziende con meno di 50 lavoratori e con più di 50 lavoratori.

Il corso consente di adempiere alla formazione di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza prevista dall’art. 37, comma 11, del D. Lgs. 81/08.

Perchè iscriversi ai nostri corsi?

Area Riservata ai Clienti

Sicurezza Lavoro: Seminari Gratuiti

12 buoni motivi per scegliere i Corsi di Vega Formazione

Accedi ai Servizi Gratuiti riservati ai Clienti di Vega Formazione

Vuoi essere informato sui prossimi eventi gratuiti?

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679