Questa domanda è stata posta nella pagina CORSI DI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO PER LE SQUADRE DI EMERGENZA e pubblicata il 30/10/2018
Per quanto riguarda le domande in caso di sintomi come stato confusionale e perdita di coscienza è mandatorio chiamare il 118. Il tempo necessario per considerarsi fuori pericolo dipende dalla tempestività dell'intervento di soccorso, dalla valutazione clinica di primo contatto, dagli interventi clinici che ne seguono, dalla terapia che abitualmente fa il paziente (vedi esempio anticoagulanti, doppia antiaggregazione [es: coumadin]). In questi casi si parla di prognosi e dipende da tutto ciò che ho elencato di sopra. In sostanza, ci si può considerare fuori pericolo soltanto dopo valutazione medica considerando anche il fatto che ci possa essere associato un trauma cervicale. Stesso approccio per adolescente ed adulto; nell'adulto maggior considerazione per aspetto farmacologico in quanto è più facile che assuma una terapia. L'Anamnesi (dunque storia clinica del paziente) viene considerata sempre bambino, adolescente, adulto e anziano.
12 buoni motivi per scegliere i Corsi in aula di Vega Formazione
10 buoni motivi per iscriversi ai Corsi online in elearning di Vega Formazione
Il percorso formativo di Vega Formazione non finisce in aula!
Per tutti i nostri corsisti è disponibile un servizio di consulenza online gratuito!
I nostri docenti ti aspettano per rispondere alle tue domande!
Confuso dalla terminologia tecnica?
Ci pensiamo noi!
Scopri il significato di tutti gli acronimi e i suoi termini tecnici utilizzati in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Il principale riferimento legislativo in Italia
Scarica il documento, scopri la banca dati dedicata e guarda le ultime news sempre aggiornate.