L'argomento contiene 1 elemento
Il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro (TUSL) definisce i DPI per la sicurezza come qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro.
E infatti i DPI costituiscono una delle principali misure che il datore di lavoro può adottare per la protezione dei propri collaboratori dai rischi presenti nei luoghi di lavoro e durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.
È però importante che i lavoratori siano correttamente formati, informati e addestrati sull’uso corretto dei DPI per la massima sicurezza, soprattutto di quelli di III categoria, detti anche salvavita, capaci di proteggere il lavoratore da danni gravi o permanenti per la sua salute e dal rischio di morte.
Vega Formazione, ente di formazione Accreditato dalla Regione Veneto, propone corsi per i lavori in quota e negli spazi confinati che prevedono anche l’addestramento pratico per l’uso in sicurezza dei DPI di terza categoria: scopri i corsi di formazione disponibili nell’area formativa “Spazi Confinati e Lavori in quota”.
Vega Formazione, inoltre, sviluppa il tema dei DPI per la sicurezza con una specifica area nel Blog Tecnico consultabile gratuitamente.
Affronta i temi relativi ai DPI con gli approfondimenti presenti nella sezione “DPI” del Blog Tecnico di Vega Formazione.
12 buoni motivi per scegliere i Corsi in aula di Vega Formazione
10 buoni motivi per iscriversi ai Corsi online in elearning di Vega Formazione
Il percorso formativo di Vega Formazione non finisce in aula!
Per tutti i nostri corsisti è disponibile un servizio di consulenza online gratuito!
I nostri docenti ti aspettano per rispondere alle tue domande!
Confuso dalla terminologia tecnica?
Ci pensiamo noi!
Scopri il significato di tutti gli acronimi e i suoi termini tecnici utilizzati in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Il principale riferimento legislativo in Italia
Scarica il documento, scopri la banca dati dedicata e guarda le ultime news sempre aggiornate.